RECENSIONE: Diplomazia Krinar. Una novella dell’universo Krina di Josie Litton

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il romanzo di Josie Litton dedicato al mondo dei Krinar creato nella saga di Anna Zaires, edito Grey Eagle Publications!!!

41TnZ1XlsrL

GENERE: erotic romance
DATA DI USCITA: 26 marzo 2020

Ebook / Cartaceo

In un istante, lui la reclamò.
In un momento, le vite di entrambi cambiarono per sempre.
In un’epoca di follia, il loro amore riuscirà a sopravvivere?

Quando un brillante diplomatico Krinar, con una meritata reputazione di spietatezza, salva una giovane umana dalla folla inferocita durante il Grande Panico che segue l’arrivo dei Krinar sulla Terra, capisce immediatamente che lei ha innescato dentro di lui qualcosa che non ha mai provato prima. Sopraffatto da un senso di possessività troppo forte per essere negato, Jarek si arrende ai propri istinti più oscuri e la reclama per sé.
Sopravvissuta alla morte dei genitori, due diplomatici uccisi per mano dei terroristi quando lei era una bambina, Charlotte è sempre stata grintosa e indipendente. Determinata a dedicare la propria vita a lavorare per la pace, è disposta ad offrire ai Krinar l’occasione di dimostrare che non sono i mostri che molte persone ritengono. Ma non è preparata alla passione travolgente della sua reazione all’alieno che l’ha reclamata. Insieme, dovranno confrontarsi sia con i sentimenti che provano l’uno per l’altra, sia con le forze che minacciano di dividere il mondo (e loro due).
Jarek e Charlotte riusciranno a sopravvivere al dolore del proprio passato in mezzo al caos del presente? Riusciranno a superare tutte le difficoltà e crearsi un futuro insieme?

In questo capitolo facciamo un salto nel tempo agli albori dell’inizio di tutto, a poco tempo dalla loro venuta sulla terra… siamo nel clou del periodo della grande Paura… tanto nominato nei precedenti capitoli e ora invece ve ne siamo in prima linea.

È una storia ben diversa dalle altre dove vi si rispecchia la vera faccia degli uomini, ma ancor di più di chi sta al potere. Come sempre ci troviamo ad affrontare il “dominio” americano, che come sappiamo tende a “essere/sentirsi” superiore agli altri. Qui fra queste pagine andiamo ad inoltraci in ciò che è una vera e propria interazione tra queste due culture diverse, in cui i Krinar vengono visti come dei conquistatori pronti a distruggerci, fomentato da ciò che sono i politici e le notizie in TV e social media.

Ed è proprio “grazie” o “per colpa” di un video diventato virale su Youtube che si crea una sommossa di fronte al’ambasciata aliena che sarà l’evento scatenante di ciò che è l’incontro tra Charlotte & Jarek.
Diversamente dai precedenti incontri donne/alieni qui il contesto è molto più introspettivo ed avverso per certi versi… non ci troviamo di fronte a lei che “cade ai suoi piedi”, bensì entrambi sono caratterizzati da un forte animo che fin dal primo acchito li rende affini e complementari, ma anche equidistanti culturalmente. Essendo agli albori di tutto entrambi si ritrovano in un contesto nuovo, messi in scacco dalla situazione che li circonda ma anche assoggettati e magnetici l’uno con l’altra.

Mi è piaciuta moltissimo la mente acuta e la prontezza di spirito che caratterizza Charlotte, una donna forte e testarda, molto arguta ma che a tratti sente anche il peso della solitudine, non da meno però non si lascia soggiogare da ciò e resta fedele a se stessa ed al suo animo battagliero.
Jarek dall’altro canto ve ne resta subito ammaliato ma “piegato” dai vincoli di segretezza che la sua posizione in tutto ciò gli impone, al tempo stesso già legato a lei dal primo sguardo… è un personaggio per certi versi diverso dai precedenti Krinar incontrati dove ciò che è il suo trascorso personale prima dell’arrivare sulla terra ancora lo consuma, ma anche cardine in ciò che deve essere il futuro di coesistenza pacifica interspecie per il bene di tutti.

Sono poche pagine che sanno nuovamente farci amare questi particolari alieni, in cui romanzo dopo romanzo scritto da penne diverse sa imprimere la propria impronta in maniera sempre diversa, ma comunque ammaliante e fantasiosa, conturbante nel coinvolgerci, dove sempre il cardine sono i Krinar e le loro Charl, dove l’invidia lo ammetto non manca! 😉😁

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...