RECENSIONE: Amore, cioccolato e disastri di Samantha L’Ile

Cari sognatori, eccovi il dolce e frizzante romanzo di Samantha L’Ile, edito Butterfly Edizioni!!!

41WM3MSXBGL

GENERE: contemporary romance, humour
DATA DI USCITA: 10 aprile 2018

Ebook / Cartaceo

La vita di Samuela è una continua montagna russa tra casa, figli e lavoro. Rimasta vedova all’improvviso, l’unica persona su cui può contare è l’amica Caterina, frizzante proprietaria di una pasticceria sull’orlo del fallimento. Entrambe hanno giurato fedeltà al cioccolato e di non volere mai più un uomo accanto, ma il destino non è d’accordo e le fa incontrare un padre single. Superata la diffidenza iniziale, l’amicizia tra Samuela e Demetrio rende tutto più facile perché insieme formano una squadra formidabile. Inoltre Demetrio è un uomo dolce e pieno di fascino e risveglia in lei desideri sopiti, che credeva spenti per sempre. La vita le ricorda che tutti si meritano una seconda chance, ma la paura di illudersi non le permette di lasciarsi andare. Conquistare la sua fiducia e il suo cuore diventerà un’impresa ardua, perché vuole mettere quanta più distanza possibile da lui. Ma l’attrazione tra i due è evidente e restare solo buoni amici sarà ogni giorno più complicato…

Può un cuore infranto ricominciare a sognare?
Restare solo dei buoni amici quando si prova attrazione per l’altro è molto difficile…
Una storia dolcissima che vi strapperà più di un sorriso!

Un libro genuino, una lettura divertente e vera.

Samuela ha due figli piccoli, Massimo e Giovanni, da accudire e si destreggia tra lavoro e famiglia. Purtroppo è diventata vedova dopo la nascita del secondo figlio; è brutto da dire ma per lei è stata anche una liberazione in quanto l’ex marito era con l’amante quando è morto.

Vicino a Samuela c’è una grande amica con l’A maiuscola perché si riescono a capire al volo e si confortano a vicenda. Lei fa la pasticceria, anche lei lasciata dal compagno con al seguito una montagna di debiti, decide di chiudere la pasticceria. Ma un angelo custode l’aiuterà, lei accetterà questo aiuto o no?

Ritornando a Samuela un giorno al parco fa un incontro inaspettato. Sul subito pensa che sia una persona non affidabile, con un fisico da urlo sembra quasi un marine! 😀
L’uomo si chiama Demetrio, ha due figlie gemelle dolcissime, Emanuela e Ginevra, adorano avere i codini anche se il papà non è capace a farli.
Anche Demetrio ha un passato difficile: appena dopo la nascita delle gemelle, la moglie ha avuto un incidente da come racconta lui… ma sarà la verità?

Tra Samuela e Demetrio nasce un grande amicizia. Iniziano a fare delle gite insieme, vanno al cinema, a mangiare la pizza, sembra quasi una nuova famiglia allargata.
Anche se raccontare e rivivere il passato può far male e non sempre è facile dire le cose.

“Aveva detto che il suo passato non era affar mio, ma il passato di ognuno è una parte importante dell’anima, è il vissuto che ci ha portato a quelli che siamo”.

Sboccerà un nuovo sentimento o rimarranno buoni amici?

“Demetrio aveva abbattuto in poco tempo il muro che avevo eretto per difendermi, l’aveva demolito un mattone alla volta con la sua dolcezza e sincerità”.

Questo basterà per trovare la felicità perduta data da questa seconda occasione?
Un libro che racconta una storia vera, come ho detto all’inizio perché potrebbe capitare a tutti noi una seconda possibilità per rinascere.

Una storia leggera senza tanti colpi di scena ma che ti fa rimanere incollato alle pagine per leggere quale altra marachella avranno combinato i quattro monelli, e cercare di capire se tra i due protagonisti sboccerà l’amore o no… sta a voi scoprirlo! 😉

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...