RECENSIONE: Sguardi (trilogia, vol.1) di Chiara Sada

Cari sognatori, entriamo nel mistero con il romanzo fantasy di Chiara Sada!

41E-XXikHgL

SERIE: trilogia, vol.1
GENERE:
paranormal fantasy
DATA DI USCITA: 18 ottobre 2019

Ebook / Cartaceo

Sofia è alle prese con la scelta delle superiori da frequentare e con i primi sussulti del cuore. Nonostante la sua giovane età, si fa strada in lei una maturità fuori dal comune che la porterà a crescere in fretta. Jack è sempre presente quando lei ha bisogno d’aiuto o è in pericolo, tuttavia il loro rapporto è caratterizzato da alti e bassi che la faranno finire quasi fra le braccia di un altro contendente: Nathan. A complicare ulteriormente le cose tra i due s’insinua Lavinia, compagna di classe interessata a Jack. Poi degli strani incubi ricorrenti, un corvo che “aleggia” intorno a lei e dei continui eventi surreali che – ogni volta che si trova ad un passo da jack – sparigliano le carte e la inquietano allontanandola di nuovo da lui. Un giorno, durante un temporale, un fulmine provoca una frana e Sofia si ritrova ad un passo dalla morte. Mentre cerca disperatamente di arrampicarsi, qualcuno di misterioso la salva. Da quel momento niente sarà più come prima e lei si ritroverà in una dimensione totalmente sconosciuta e priva di ogni logica. Infine scoprirà una verità sconvolgente.

Sofia è una ragazza timida ed insicura che frequenta l’ultimo anno della scuola superiore. La sua vita cambia quando i suoi occhi incontrano quelli magnetici di Jack, il ragazzo più bello e popolare del liceo.

Inizia un gioco di sguardi, attenzioni, magia… i due ragazzi sono terribilmente attratti l’uno dall’altra, ma qualcosa decide ogni volta di allontanarli: la prudenza di Sofia o la paura di Jack?

È Nathan che ne approfitta prendendo in mano la situazione; è attratto da Sofia, ha voglia di conquistarla per sempre.
La scelta ora è difficile… tra le braccia di chi Sofia riuscirà ad abbandonarsi?
C’è ben altro oltre l’amore che l’attende, qualcosa di sinistro ed inspiegabile che le farà comprendere cosa il destino ha in serbo per lei…

“Arrivai alla spiaggia che il sole iniziava a tramontare.
Per me quella era l’ora perfetta per ammirare il mare e godermelo nel suo silenzio. Chi ama il mare sa che il modo migliore di trarne beneficio è sentirlo scorrere nelle vene e fondersi con esso trasportati dal rumore delle onde”.

Sguardi è il primo volume della trilogia paranormal fantasy di Chiara Sada, la quale è stata capace di coinvolgere il lettore sin dalle prime righe.
L’ autrice ci fa conoscere l’amore e l’attesa attraverso Sofia e Jack, i nostri protagonisti indiscussi. I due ragazzi hanno personalità molto diverse tra loro: la prima secchiona, timida, impacciata; il secondo bello, popolare ma terribilmente insicuro. Il loro amore-corteggiamento è molto particolare… quando tutto sembra aver raggiunto il giusto equilibrio ed i due si rendono conto di non poter fare a meno l’uno dell’altro, subito il sentimento crolla cedendo il passo a paure e turbamenti.
A complicare la difficile storia d’amore ci pensa Nathan, un ragazzo affascinante, divertente, amato da tutti, a sua volta attratto Sofia.

“Mentre riflettevo su tutto ciò, il sonno mi prese nelle sue grinfie. Riconobbi quel posto dalla nube di fuliggine.
Perché facevo sempre lo stesso incubo? Qual era il messaggio che avrei dovuto interpretare?”

Sofia non è turbata solamente da questo difficile amore, un’altra questione la disturba… strani incubi si insinuando nella sua mente, personaggi e situazioni a cui non sa dare una spiegazione. Forse questi terribili sogni sono parte del suo destino, forse sono legati a Jack, a Nathan? Solo riflettendo a fondo su chi le sta attorno, Sofia comprenderà cosa la attende.
Chiara Sada ha creato personaggi unici, ha dato vita a scenari suggestivi, ha lasciato spazio a suspense, colpi di scena, tanto amore ed un pizzico di fantasia.

“Stentavo a seguire il suo discorso: le immagini che si affollavano nella mia mente erano irreali come una fiaba.
Sapevo che era irrazionale, ma ricordavo solo la sensazione di riuscire a ingannare la forza di gravità e lo sguardo intenso di Jack su di me”.

Il linguaggio è semplice, lineare, adatto a qualsiasi tipo di lettore.
Consiglio la lettura di questo libro agli inguaribili romantici che si appassioneranno, ameranno e odieranno i nostri protagonisti, ma anche agli amanti del fantasy e del mistero… sarà proprio la magia ed il sovrannaturale a dare una svolta alla vicenda.

Non mi resta che attendere con ansia il secondo capitolo della saga.
A tutti voi, buona lettura! ❤

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...