REVIEW TOUR: Sacrificio di Adriana Locke

Cari sognatori, eccovi il nuovo e stravolgente romanzo di Adriana Locke, edito Hope Edizioni!!!

51-srquslzL

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 22 maggio 2020

Ebook

La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.

Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.

La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.

Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.

Ho deciso di leggere questo romanzo a scatola chiusa affidandomi a ciò che la scrittrice mi aveva fatto provare durante la lettura della sua prima pubblicazione nel mercato italiano, “Scritto nelle cicatrici”… quando poi ho visto la cover e ho letto la sinossi, sono stata ancora più felice della mia scelta!

I due protagonisti hanno tanto in comune, sia per quanto riguarda il loro passato che nel loro presente, vivono situazioni e sentimenti contrastanti che se da un lato li uniscono dall’altro li dividono… un fatto sconvolgente farà unire le loro forze per riuscire ad affrontarlo, ma ciò potrebbe portarli a perdersi nuovamente e forse definitivamente…

<<Questi due anni, da quando i nostri mondi sono crollati, sono stati difficili, ma siamo arrivati a una specie di tacito accordo. Io ho accettato il fatto che mi odierà per il resto della sua vita, lei ha accettato che non me ne andrò. Con il passare del tempo abbiamo fatto progressi: lei non minaccia più di chiedere un ordine restrittivo e io non mi arrabbio per il suo rifiuto di collaborare. Faccio solo quello che ho intenzione di fare e lei sbuffa, ma lo accetta. È un miglioramento.>>

Non sarà facile parlarvi di questa storia senza fare spoiler, ma ho promesso che non ne avrei fatti, e così sarà.

È una storia ricca di sentimenti e situazioni sia negative che positive, è una storia di rinascita, di seconde occasioni, di amori perduti, di dolore, di perdono, di familiari che delle volte sarebbe meglio non avere, d’amicizia, di voglia di andare avanti nonostante un destino che alcune volte è proprio un gran bastardo.

La scrittrice ci fa scoprire piano piano ciò che Jules e Crew sono portati ad affrontare, lo fa con pacatezza, centellinando ogni informazione, alternando momenti lieti ad altri a dir poco devastanti… è diretta, delle volte cruda, non usa tanti giri di parole, neanche nei momenti più “scomodi”, ci si ritrova catapultati in ciò che accade e non si può che prenderne atto.
Ci si inoltra nella storia con il cuore stretto come in una morsa, certo ogni tanto questa morsa sembrerà allentarsi ma poi succederà sempre qualcosa che la farà stringere nuovamente, vi sentirete come seduti su un’altalena di intense emozioni.
I pov alternati ci permettono di addentrarci nella storia da ogni angolazione, facendoci vivere ogni sensazione che provano Jules e Crew, quasi come se accadesse a noi.

<<La sua bocca si muove con la mia è il paradiso allo stato puro. Non voglio interrompere il bacio, ma lo faccio. Devo. Appoggio la fronte contro la sua, ascoltando il suo respiro ansimante. Sono sicuro che il mio sia uguale, ma non riesco a sentirlo perché mi sto concentrando per memorizzare tutto di questo attimo. I suoi gemiti, il suo profumo, la sensazione di averla tra le braccia. Il mio corpo trema per l’eccitazione. Devo costringermi a non lasciarmi andare e perdermi nel momento con lei.>>

Il loro volersi così intensamente, i sensi di colpa che ambedue si portano dentro, la dolcezza e l’amore che provano per la piccola Ever, un personaggio a dir poco delizioso, strutturato in modo perfetto e reale, tutto da scoprire.
Ho amato come Adriana Locke li fa reagire alle avversità nonostante tutto.

Oltre a Crew, Jules e Ever in questa storia ci sono dei personaggi che è impossibile non apprezzare, due su tutti sono Olivia e Will… sono l’emblema dell’amicizia, quella vera, sono quelli che ci saranno sempre, sia nei momenti tristi che in quelli felici senza fare distinzioni, altri saranno molto meno piacevoli da incontrare ma risulteranno comunque utili e perfettamente inseriti nel contesto della storia.

Ciò che è narrato all’interno di questo libro in alcuni frangenti mi ha quasi tramortita, sono arrivata all’ultimo capitolo con il cuore straziato, preda di un tumulto di emozioni e con il timore di continuare con la lettura… non so se sarà anche per voi così quando arriverete in quello stesso punto, ma vi dico solo… stringete i denti e leggete… leggete… leggete fino all’ultima parola! ❤

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...