RECENSIONE: La ragazza dell’alba (Agente Speciale Tess Winnett, vol.1) di Leslie Wolfe

Cari sognatori, eccoci con l’accattivante romanzo di Leslie Wolfe, edito Hope Edizioni!!!

51PkbW5BW2L

SERIE: Agente Speciale Tess Winnett, vol.1
GENERE:
thriller
DATA DI USCITA: 20 febbraio 2020

Ebook / Cartaceo

Chi è la bella ragazza trovata morta all’alba, su una striscia deserta di sabbia dorata? Qual è il suo segreto?
L’Agente Speciale dell’FBI,Tess Winnett, cerca le risposte a questo crimine incomprensibile e, a ogni passo, a ogni traccia, s’imbatte in altri elementi inquietanti che la conducono a un’unica conclusione possibile: la Ragazza dell’alba non è la prima. Il suo assassino aveva già ucciso.
Nascondendo a sua volta un segreto terribile, Tess deve affrontare le sue paure più profonde, in una sfida sconvolgente per catturare un killer che si sta preparando a colpire di nuovo. Ma riuscirà a trovarlo in tempo e a impedire un altro omicidio? E anche se ce la farà, quale sarà il prezzo da pagare?
Le regole del gioco sono cambiate.
E, da ora, anche la definizione di serial killer.
L’Agente Speciale Tess Winnett è l’eroina coraggiosa, diretta e suscettibile di La Ragazza dell’alba. Mettendo in pericolo la propria vita, non si risparmia nella ricerca della verità e dell’uomo che continua a uccidere, mentre lei indaga. Intelligente, intraprendente e inflessibile, Tess coinvolgerà i lettori in un viaggio memorabile e spaventoso in questo thriller piscologico avvincente e ricco di suspense.

Tess Winnet è una donna di trentaquattro anni, con un passato doloroso alle spalle che le lacera l’anima ogni giorno che passa e la fatta chiudere in stessa.

Tess è forte, determinata ma allo stesso tempo fragile ed insicura; è un agente dell’FBI, non ama approcciarsi agli altri e per questo motivo preferisce lavorare da sola e non in coppia.
Finché un giorno tutto cambia…

Una serie di omicidi, riporteranno a galla le sue paure e verrà incaricata dal suo capo per investigare su di essi ma non sarà sola… dovrà collaborare con Gary, una sua vecchia conoscenza.

Troppe domande si celano nella mente di Tessa…
Chi è il serial killer che cercano?
Perché non lascia tracce, ma soprattutto riuscirà a fidarsi di nuovo di qualcun altro che non sia se stessa?

Tra fughe inaspettate ed un mistero da scoprire i nostri personaggi vivranno una serie di eventi che cambieranno la loro vita.

La nostra Leslie in questo thriller mozzafiato tratta molti argomenti, soprattutto psicologici ma non solo, anche di violenza che al giorno d’oggi, a mio parere, sono sottovalutati.
Ho sempre amato questo genere e devo dire che quest’autrice non mi ha deluso affatto.
Non è facile scrivere un thriller, stare nella mente di un agente oppure di un killer, ma Leslie ci è riuscita benissimo.

La struttura del romanzo è impeccabile, lo stile di scrittura, a volte complesso ma allo stesso tempo lineare e omogeneo permette al lettore di immedesimarsi nella storia completamente.
La descrizione dei personaggi, del loro percorso psicologico è molto dettagliata e si vede che l’autrice ha studiato molto e si è documentata per toccare certi argomenti.

Devo dire che la storia mi ha coinvolto sin dalle prime pagine e mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine.
Non vedo l’ora di leggere il seguito! 😀

Ania (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...