RECENSIONE: La figlia del diavolo di Katee Robert

Cari sognatori, eccovi l’intricato romanzo di Katee Robert, edito Hope Edizioni!!!

510B5mcAmZL

GENERE: thriller
DATA DI USCITA: 5 marzo 2020

Ebook / Cartaceo

Crescere in una piccola città non è facile, specialmente se sei la figlia della leader della setta locale. Dieci anni fa, Eden Collins ha lasciato Clear Springs, nel Montana, e non ha mai avuto ripensamenti. Ma quando vengono alla luce i cadaveri di giovani donne assassinate, i cui corpi sono stati violati e marchiati con i tatuaggi che contraddistinguono i seguaci di sua madre, Eden, che ora è diventata un’agente dell’FBI, non può fare finta di niente.
Allo sceriffo Zach Owens non piace l’idea di mettere Eden in pericolo, nonostante sia una agente addestrata. E sicuramente non si aspettava di essere così attratto da lei. Per quanto sembri calma e rilassata, lui sa che lei non è felice di quel ritorno a casa. Zach la vuole proteggere: dalla madre, dalla setta e dal male che si nasconde dietro i cancelli chiusi di Elysia. Ma Eden è l’unica chiave per quel gruppo così riservato, e potrebbe essere più vicina all’assassino di quanto si possa sospettare…

Eden Collins non ha mai avuto una vita facile, soprattutto quando sei la figlia di una donna a capo di una setta, Elysia e i loro abitanti si chiamo Elysiani.

Eden appena diciottenne fugge da tutto questo, cerca di diventare una persona migliore di sua madre, Martha Collins e si arruola nell’ FBI.
Anni dopo è costretta a tornare lì, a Clear Springs, a causa di una serie di ragazze scomparse e una ad una vengono trovate morte.

Zach Owens è lo sceriffo, ama quella cittadina e non riesce a spiegarsi il motivo di queste scomparse e omicidi.
Farà di tutto per arrivare al serial killer, anche fidarsi di Even.
Le loro forze si uniranno e da quel momento comincerà una caccia al limite dell’impossibile.

Un thriller che ti lascia col fiato sospeso fino alla fine ed una volta finito ti lascia dentro una sorta di adrenalina.
Devo dire che Katee ha giocato molto sul fattore psicologico dei nostri protagonisti ma anche di quelli secondari, e descrivere tutto questo non è facile.
Si vede che si è documentata al riguardo e questo le fa onore perché non tutti sanno farlo.

La struttura del romanzo è impeccabile, le descrizioni dei personaggi, dei loro sentimenti fanno sì che il lettore s’immedesimi completamente nella storia.
Ho letto tantissimi romanzi di questo genere ma questo è quello che mi ha impressionato di più, soprattutto quando descrive come lavora una vera setta.

Non vedo l’ora di leggere altri suoi romanzi! 😀

Ania (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...