RECENSIONE: The promise di Genny Travini

Cari sognatori, tocchiamo le note fantasy con il romanzo di Genny Travini!

514KWRCaDxL

GENERE: fantasy, gotico
DATA DI USCITA: 21 gennaio 2020

Ebook / Cartaceo

Filip Vladimir Dragos Halep ha tutto quello che vuole, gli basta esprimere un desiderio, lui però nasconde un segreto: è il Cavalerul Blestemat, Il Cavaliere Maledetto, nato dalla preghiera di un guerriero in punto di morte. Filip Dragos è un Essere Oscuro, e solo il “vero Amore” potrà redimerlo .Sfortunatamente ogni volta che lo incontra lo perde in un circolo che sembra senza fine. Troverà un modo: “Il Patto”, The Promise, grazie al quale forse riuscirà a salvare se stesso e il suo “Vero Amore”.Sarà una corsa contro il tempo.Quale sarà il prezzo da pagare?Ma la domanda più importante: chi è o cosa è in realtà Filip?

Filip Vladimir Dragos Halep è il Cavalerul Blestemat… un cavaliere maledetto, un essere immortale. Solo una cosa è in grado di salvarlo, di liberarlo per sempre da questa vita: il Vero Amore. Ma ogni volta che questo si presenta, tutto ad un tratto lo perde ed è costretto a continuare a vivere la sua triste esistenza.
Sarà solo grazie al patto, “The Promise”, che Filip riuscirà a liberarsi dalla terribile maledizione, ma il prezzo da pagare sarà alto.

Genny Travini con il suo romanzo ci ha fatto conoscere un personaggio particolare, una creatura oscura la cui vita è legata ad una terribile maledizione. Egli appartiene alle cosiddette “anime erranti” , coloro che sono costrette a vivere la loro esistenza nel limbo senza avere la possibilità di passare oltre.

Filip è un essere immortale molto bello, possiede dei poteri che gli permettono di relazionarsi con le creature umane, solo una cosa, come già accennato, non è in grado di raggiungere e ottenere… il Vero Amore. Ogni qualvolta la creatura si avvicina a questo obiettivo, subito lo perde, non riesce a conquistare ciò che tanto desidera. Sono anni ormai che la storia si ripete e Filip vuole cambiare la situazione una volta per tutte. Decide perciò di firmare un contratto con Evangelista Torregiani padre di Angelika, antenata di Ana Angelika, la prima sposa del Cavalerul Blestemat. Attraverso questo documento, l’essere immortale chiede la mano della ragazza in cambio di una cospicua somma di denaro.

Filip è gentile con le sue spose, le protegge, le riempie di attenzioni, le loro vite sono sempre state messe al primo posto, per loro l’essere immortale è disposto a trascurare la sua esistenza. Angelika non ne vuole proprio sapere dell’amore, odia il suo promesso sposo e quel maledetto contratto che il padre è stato costretto a firmare, ama il lavoro di modella ed il suo inseparabile chihuahua.
Solo l’incontro con Filip sarà in grado di farle cambiare per sempre idee e convinzioni.

Genny Travini con il suo romanzo ha voluto farci comprendere il vero senso e l’importanza dell’amore.
Troppo spesso la nostra vita è costellata di problemi, di paure, il tempo scorre inesorabile. Questo grande sentimento, l’amore, viene accantonato e diventa una cosa futile, insignificante.
Grazie a Filip e grazie a questo romanzo, ci viene data la possibilità di comprendere a fondo questo sentimento, questo dono molte volte trascurato.

L’ essere immortale, attraverso azione e colpi di scena, ci fa riscoprire l’amore in tutte le sue sfumature, ci fa riflettere e ci insegna che anche se il passato è stato solo un’oscura ed amara delusione, ci è data la possibilità di riscrivere la nostra vita migliorandola alla massima potenza.
Ognuno di noi è un essere speciale, ognuno di noi ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono e che lo rendono unico. Non possiamo piacere a tutti, ma possiamo farci apprezzare sfruttando ogni nostra qualità e potenzialità.
Lo stile è semplice e lineare, senza troppi fronzoli. La lettura è piacevole e mai monotona, ricca di spunti di riflessione ed insegnamenti.

A tutti gli amanti del fantasy e agli inguaribili romantici auguro una buona lettura! 🙂

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...