RECENSIONE: L’isola dei demoni di Ilaria Vecchietti

Cari sognatori, eccovi il romanzo fantasy di Ilaria Vecchietti!

41vdXWBe86L

GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 17 novembre 2017

Ebook / Cartaceo

Credete nel destino?
È immutabile o si può cambiare?
Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola.
Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici?
E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?

Questo libro ci porta in un mondo fantastico che si chiama Isola, in particolare a Roccia, la capitale della Terra del Nord.
In questa città c’è il nostro giovane protagonista Elia, il quale dovrà affrontare un tostissimo esame per diventare Guerriero. Per riuscirci bisogna saper manipolare il dono di una delle quattro sorelle che sono: Aria, Acqua, Fuoco e Terra.
Il dono è anche la propria energia vitale, fisica, emotiva, mentale e spirituale che ogni essere vivente possiede dentro di sé fin dalla nascita.

Elia è un giovane con un irrefrenabile ottimismo. Non gli importa se qualcosa fosse spaventoso, lui sa che prima o poi il sole sarebbe stato più splendente di prima. La sua vera forza risiede nel suo buon cuore e non nei muscoli.
Grazie a queste caratteristiche lo rendono una persona genuina e vera, anche se il suo passato è stato tragico. Lui è orfano… da come gli è stato raccontato dal suo maestro, i suoi genitori sono morti eroicamente in battaglia.

Dopo aver affrontato grandi sfide per essere un guerriero, entrerà nella squadra con Rigoberto, il figlio di Lord Ulderico, Grigorico e Leandro, detto Tempesta, un grande uomo con il dono dei fulmini il quale insegnerà le arti del combattimento per far sì che possano diventare dei grandi guerrieri.
Elia però nasconde un segreto dentro di sé: lui è un portatore, ma cosa significa?
Quali sacrifici e battaglie dovrà affrontare?

Non aggiungo altro… 😀

Premetto che di solito leggo un altro genere, tipo romanzi storici o rosa, ma ogni tanto mi piace cambiare e devo dire che questo fantasy mi ha letteralmente incollato alle pagine facendomi scoprire Isola con il suo giovane protagonista ed i suoi amici.
Leggendo anche la biografia dell’autrice ho scoperto che abita vicino a me, e per questo mi ha fatto molto piacere leggere, come se fosse una lingua antica, frasi in dialetto.
Vi lascio qui un esempio:
“i go bisogn de tue urégi” (ho bisogno delle tue orecchie)

Un libro che consiglio tantissimo a chi piace estraniarsi un po’ dal mondo reale ed entrare a Isola. È un libro da scoprire gioendo e soffrendo insieme ai protagonisti! 🙂

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...