REVIEW PARTY: Il labirinto di Amon (The Horus Series, vol.3) di Jessica F.

Cari sognatori, eccoci al termine di questa appassionante serie firmata Jessica F.!!!

cr cover horus

SERIE: The Horus Series, vol.3
GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 23 giugno 2020

Ebook / Cartaceo

Olivia e Jackson sono di nuovo insieme, da Londra a Luxor per onorare il loro patto con Moreno: recuperare la Lancia di Amon.
Mentre Max lavora agli scavi archeologici di Cambridge, i due battono ogni pista possibile, naturale e soprannaturale, per raggiungere il loro scopo.
Ma le difficoltà sono dietro l’angolo e vestono i panni del più potente e folle nemico contro cui abbiano mai dovuto combattere.
Tra sconvolgenti scoperte, feroci battaglie e verità nascoste, l’ascesa alla dimora degli Dei, oltre la Cintura di Orione, sembra sempre più lontana, ma il destino di tutti è ormai scritto e non può essere cambiato. A meno che non si faccia la scelta sbagliata.

RECENSIONE: La scintilla di Iside (vol.1)
RECENSIONE: Il segreto di Anubi vol.2)

ATTENZIONE!!!
Rischio spoiler, invitiamo a leggere almeno le recensioni dei volumi precedenti!

Siamo giunti al termine di questo viaggio e mi ritrovo a fissare questa pagina sentendomi svuotata, perduta, smarrita di fronte alla realtà del dire addio per sempre a questi personaggi, che attraverso i volumi precedenti ho vissuto in prima persona il loro percorso impervio, tortuoso, ma pur sempre forte di sentimenti puri ed indomiti… eppure ora davanti al loro epilogo ciò che erano le mie verità, le mie speranze sono state spazzate, via a fronte di un viaggio ove nulla sarà mai ciò che appare o che possa essere sognato…

Jessica questa volta mi ha scioccata oltre ogni limite, ciò che doveva essere l’ultimo ostacolo per la salvezza di tutti loro, beh… in realtà nasconde insidie ben più nascoste, un riscrivere degli eventi a me conosciuti, riportando una verità scomoda, inconcepibile e distruttiva…

È passato circa un anno da quell’accordo con Anubi.
Olivia ora è di nuovo se stessa, capace di gestire quei poteri, che dopo la sua scelta risiedono in lei, immortale, instancabile, eppur umana in parallelo, forte e cardine dei sentimenti verso Horus… ma quest’ultimo, seppur ha superato il suo pregiudizio/rancore portato per secoli per ciò che è la sua natura, si trova sempre più in stallo e diviso verso il suo amore per lei ed il suo essere mortale. Non un’invidia ma una inferiorità, una condizione che porrà stallo continuo tra i due ma che pure sarà assoggettato all’imperversare degli eventi e di chi nell’ombra trama infido la sola disfatta… ma anche dell’intero mondo conosciuto…

Più di un personaggio in realtà remerà contro, ma ancor di più uno mai incontrato e che pur ha tirato le trame dei fili del destino da ben più ciò che si pensi!

Jessica non lascia scampo con pagine a cui non puoi pensare di staccarti, le divori come se non ci fosse un domani alla ricerca di una salvezza, nulla è lasciato intentato, nulla è premeditato o forse nulla è scopribile fin quando la verità aberrante e sconvolgente ti travolge, non lasciandoti alcun scampo e nessun riparo dalla sua devastazione.

Ho rivalutato alcuni personaggi, altri condannati, ma ancor di più mi sono sentita ferita e sconvolta… Amo l’Egitto, ho sempre adorato gli “Dei” a ivi coinvolti, il misticismo che li contraddistingue ma dopo queste pagine lì ho riconsiderati non c’è dubbio, attraverso questi tre volumi ciò che più si comprende è la loro volubilità assoggettata dalla situazione in cui ivi vi si trovano vincolati e che pure fra loro vi si cela l’intangibilità dei sentimenti, che pongono tutto su un piano differente dove anche il più discusso può celare in realtà cardini puri e sinceri.

Una continua evoluzione che parte dal primo volume fino a qui ora dove la crescita dettata dall’animo ed i sentimenti profondi surclassano i gesti e le parole e rendono il tutto una simbiosi, ma che pure è oltranzista ed inconcepibile per chi dei molti vi ti circonda. Non mancano i sotterfugi,  raggiri e tradimenti, ove un celato ed abile burattinaio sara disposto a tutto per vincere e dominare su ciò che è il fatto suo predetto.

Jessica non risparmia nulla in questo terzo capitolo della trilogia, nulla è intentato, nulla è escluso, non c’è pace o redenzione, lacrime e negazioni è ciò che vi aspetta dove il destino dell’universo, la sua salvezza è posta in controbilancio con l’amore. Una bilancia assai labile ove le incombenze pesano come un macigno sulle spalle, il cuore sanguina e pulsa forte e la mente lotta, cerca una risposta, una via di uscita, cerca ciò che forse non esiste… chi lo sa?!

Beh, leggendolo avrete le vostre risposte, saprete quale saranno le sorti del destino per tutti noi, saprete se l’amore quello vero e totalizzante avrà mai una possibilità ove ad esso è preclusa.

Ora mi sento in dovere di rivolgermi a te cara “malefica” Jessica. Ti ringrazio per ciò che hai creato, per questa storia che mi ha fatto perdere il senno, per avermi nominata nei ringraziamenti, per aver creato un tumulto di emozioni in continua evoluzione ove suspense, batticuore e lacrime ancora battagliano in me; non nego che di fazzoletti ne ho consumati! Che dire se non che mi hai distrutta, ricomposta, per poi brillare di gioia e disperarmi passo passo? Sappi che ora ti odio e amo al contempo, non sono pronta a dirgli addio ma so che il viaggio è finito…

Insomma cari Sognatori vi consiglio questa serie oltre ogni limite, voi che potrete ora leggerla tutta insieme, voi che potrete assaporare passo passo un viaggio unico ed intenso ove qui in questo gran finale il termine “scoppiare una bomba” non basta per farvi capire cosa vi aspetta! ❤

L’Egitto vi attende…
misteri, sotterfugi, amore…
Dei, umani e veti…
leggi indiscutibili scritte nei secoli del tempo
ed un destino controverso o scritto…
lo dovrete scoprire voi!

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...