REVIEW PARTY: La grazia dei Re (Dinastia del dente di leone. Libro primo) di Ken Liu

Cari sognatori, eccovi il “fantastico” romanzo di Ken Liu, edito Mondadori!!!

cover mondadori

GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 19 maggio 2020

Ebook / Cartaceo

L’Imperatore Mapidéré è stato il primo a unire i diversi regni dell’arcipelago di Dara sotto il dominio della sua isola d’origine, Xana. Dopo ventitré anni, tuttavia, l’Impero di Xana mostra segni di debolezza. Mapidéré è sul letto di morte, i suoi consiglieri complottano mirando ciascuno al proprio interesse, persino gli dèi sembrano adirati. Come se non bastasse, decenni di crudeli angherie e di dispotico potere hanno fatto sì che la popolazione non abbia nulla da perdere da una rivolta, ma molto da guadagnare.
È questo il mondo in cui vivono Kuni Garu, un affascinante perditempo poco propenso alla vita onesta, e Mata Zyndu, l’impavido figlio di un duca deposto, discendente di una nobile stirpe particolarmente colpita dalla ferocia di Mapidéré, che ha giurato di vendicarsi. Sembrano l’uno l’opposto dell’altro, ma durante la ribellione contro il potere imperiale i loro sentieri si incrociano in modo imprevedibile: diventano amici inseparabili, fratelli, e insieme combattono contro immensi eserciti, serici vascelli volanti, libri magici e divinità dalle forme mutevoli. Ma una volta che l’imperatore è stato rovesciato, Kuni e Mata si trovano a capeggiare fazioni rivali, con idee molto diverse su come si dovrebbe guidare il mondo, e su cosa sia la giustizia.

Ho sempre amato il genere fantasy… questo romanzo non è solo questo ma molto di più!

Una storia che ci porta a vivere una grande avventura, dove ogni personaggio ha la sua introspezione e questo ci permette di conoscerli a fondo, in tutte le loro sfaccettature.
Se devo dirvi la verità non avevo mai letto nulla di questo autore, è la prima volta e sinceramente mi ha colpito tantissimo.
Ha strutturato il romanzo in maniera impeccabile, ogni capitolo ci fa conoscere un personaggio diverso, il suo modo di scrivere è fluido, omogeneo, lineare, a tratti fresco e profondo.

Lo so cosa state pensando…
Perché non ci parla della storia? Non ci descrive un po’ quello che succederà?

Sinceramente non voglio raccontarvi nulla, questa volta perché non voglio rovinarvi la sorpresa ma, in compenso vorrei che leggeste questo bellissimo romanzo, perché può farvi capire tante cose e trasmettervi tante emozioni.

Ogni dettaglio descritto è molto curato, ogni personaggio, i sentimenti che prova, le caratteristiche che lo rappresentano vengono descritti in maniera perfetta e non è da tutti, ve lo dico.
Pagina dopo pagina ho provato delle emozioni contrastanti, a volte ho sorriso, altre volte mi sono arrabbiata e ho pianto.
È proprio questo il bello di questa storia, perché non solo ti incuriosisce ma ti rimane dentro.

Personalmente credo che una storia, per essere veramente apprezzata, deve dare emozioni perché senza di esse il romanzo non funziona.
Non sono il tipo che guarda gli errori ( anche perché non ce ne sono, ve lo assicuro) ma preferisco mettere a fuoco le parole dello scrittore, voglio percepire le sue emozioni, le sue sensazioni ma la cosa più importante voglio immedesimarmi nel romanzo e tutto questo è stato fatto.

L’autore oltre al genere Fantasy lavora anche sul fatto psicologico di ogni personaggio, ci descrive quello che sente in ogni momento, ci trasmette le loro emozioni, il loro modo di vivere la vita e questa è una cosa che apprezzo moltissimo.
Avrei da dirvi ancora tantissime cose ma vi lascio alla sua lettura.

Non vedo l’ora di leggere il secondo volume! ❤

Ania (Recensionista Sognare).

calendario mondadori


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...