REVIEW TOUR: Il ragazzo della porta accanto (Off-limits romance, vol.2) di Ella James

Cari sognatori, eccovi il nuovo romanzo di Ella James, edito Hope Edizioni!!!

JflpHc7D

Serie: Off-limits romance, vol.2
Genere: romance, new adult
Data di uscita: 17 giugno 2020

AUTOCONCLUSIVO

Ebook

Il ragazzo della porta accanto.
Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato.
Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta.

Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto…
No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più.
Proteggerò il mio cuore stavolta.
Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.

Amelia accetta il lavoro perché già sa che potrà incontrare Dash… Ma chi è Dash?
È il caso di tornare indietro con i ricordi a quando lei aveva sei anni e lui nove. Si è appena trasferita nella nuova casa quando conosce Alexia e Dash, i figli dei suoi nuovi vicini. Alexia diventerà presto la sua migliore amica e Dash sarà da subito il suo beniamino, il suo salvatore.

“Per tutta la vita, o almeno per quello che mi ricordo, mi aveva accompagnato al trampolino, quando avevo paura di saltare da sola, aveva strappato le foglie dalla pianta di aloe quando mi scottavo, e mi aveva seguito con la sua tavola da paddling, quando mentre stavo imparando lo sci d’acqua. Mi aveva consigliato quali libri leggere, e una volta, quando mi hanno tolto le tonsille, si è arrampicato fino alla mia finestra, di notte, per portami un sasso che aveva dipinto con le sue mani”.

Il giorno prima che Dash parte per il college, Amelia si accorge che il sentimento per il suo amico non è del tutto fraterno…

“E quindi, mentre Dash dorme tra le mie braccia, convinco me stessa con l’unica cosa che può aiutarmi ad alleviare il dolore: la partenza di Dash mi aiuterà a crescere. Quando lui tornerà a casa, io sarò più bella, più forte, più brillante. Forse ora che sono così giovane non mi vuole, ma un giorno io sarò cresciuta.”

Poi la vita glielo ripropone alcuni anni dopo durante questo tirocinio di lavoro.

Dash è un uomo, anzi è un bell’uomo e l’unica cura per uscirne indenne è tenersi lontana da lui, con tutta la volontà possibile perché lei lo odia, ha bisogno di odiarlo per sopravvivere. E Dash avverte questo odio. Sa di aver fatto un unico errore e che non può fare molto per rimediare, se non raccontarle la verità.
Ma non sempre è facile trovare il coraggio per farlo, se questo l’allontanerà del tutto da lui.

“Farei qualunque cosa per lei. È questo il mio punto debole.
E lo so che non è abbastanza. So che non sarà mai abbastanza. E quindi il mio castigo: sapere che tutto ciò è temporaneo. Quando l’estate finirà, lei scriverà il capitolo finale di questa storia e metterà finalmente un punto a tutto questo. Sarà lei a farlo, e si sentirà nuovamente potente. E io voglio che sia così. E capisco perché lo voglia anche lei.”

Dash non riesce a perdonarsi di aver fatto soffrire Amelia e cerca in tutti i modi di evitare un contatto fisico con lei, pur avvertendo che tra di loro c’è ancora molta attrazione fisica.

Ma se lui avesse una giustificazione al fatto che non ha potuto mantenere la promessa di quella sera? Amelia se lo chiede spesso.
Eppure lo sente che lui è ancora attratto da lei, che la vuole, come lei vuole lui.
Ma il dolore e la sofferenza dopo quella notte è una cicatrice troppo profonda per Amelia.

Una bellissima storia d’amore che porterà i nostri protagonisti a ripercorrere strade già percorse, ad aprire nuovamente il cuore dopo averlo chiuso con un grosso lucchetto ed aver buttato la chiave.

Una storia nella storia, che ti fa emozionare e in alcuni passaggi rabbrividire dalle vicissitudini del protagonista.
Una storia di crescita personale, ricca di molti momenti passionali e di alcuni personaggi che ritornano dal passato… che verranno per calpestare o per aiutare Dash?

Una storia con un risvolto veramente inaspettato che mi ha entusiasmato dalle primissime pagine.
Un bellissimo libro, che consiglio di leggere a tutti! 🙂

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...