RECENSIONE: Lo spazio tra noi di Andretta Baldanza

Cari sognatori, eccovi il romanzo di Andretta Baldanza!

51cM4Pfe4tL

GENERE: romance, fantasy, new adult
DATA DI USCITA: 3 dicembre 2019

Ebook / Cartaceo

“Quando sono arrivato ero solo un esploratore.
Poi il dolore, l’amore, la gioia, la paura, mi hanno cambiato.
Qui, tra di voi, sono diventato un uomo.
E non voglio mai più essere nient’altro
Io sono Malcom MacDubh.”

Cosa vuol dire essere un uomo? Cosa vuol dire provare emozioni profonde e a volte violente come l’amore o la paura, la passione o il dolore? Sono sufficienti per potersi definire veramente e pienamente umani? A queste domande dovrà rispondere Malcom, un visitatore di un altro Mondo, giunto sulla Terra per una semplice missione esplorativa che si trasformerà in qualcosa di molto più complesso.
Grazie all’incontro con Caylin, una donna particolare nel cui passato c’è un mistero insoluto, Malcom compirà un difficile viaggio all’interno di se stesso, dal quale emergerà cambiato per sempre, arrivando a modificare la propria identità e tutto ciò che credeva di sapere sulla vita.

Questo romanzo è un viaggio oltre l’inimmaginabile, oltre tutto quello che avete già letto, ma che saprà toccarvi il cuore nel profondo.

Il nostro protagonista è un entità di luce, abitante di un pianeta dell’universo. Spinto dalla curiosità è diventato un viaggiatore spaziale con il compito di conoscere usi, costumi e tecnologie del pianeta ospitante. Mediante la partenogenesi prende forma e sostanza del corpo che lo ospita e nei suoi infiniti viaggi ha assunto innumerevoli forme.

Con questo spirito si appresta ad atterrare sulla Terra. Qui prende le sembianze di Malcom, un uomo bellissimo dai capelli rossi e dagli occhi blu incantevoli, alto due metri.
Entrare nel corpo di un umano, nella sua complessità di emozioni, sensazioni, nella sua anima stravolge tutto quello in cui Malcom ha sempre creduto. L’incontro con quella donna minuta, dai lunghi capelli neri come l’inchiostro e gli occhi verdi capaci d’ipnotizzarti, palesemente in difficoltà scatena in lui un turbinio di emozioni.

Caylin è una donna che si sta ricostruendo dalle macerie di un passato doloroso, dall’aver scelto di amare e proteggere fino a conseguenze estreme. Lei non si piange addosso, non si nasconde, sa prendersi le sue responsabilità. Ha eretto un muro di diffidenza che Malcom abbatte amandola incondizionatamente.
Per la prima volta Malcom e Cay scoprono l’amore passionale, travolgente, ma condito da una tenerezza commovente.
Siete pronti a lottare insieme a loro per costruire un futuro? A scoprire verità inconfessabili?

Nella seconda parte del romanzo suspense ed adrenalina a mille accompagnano il lettore in questo viaggio alla ricerca della giustizia.
Faccio i miei complimenti all’autrice per la cura, la ricerca, i vari richiami alle serie tv tutte da scoprire e da gustare.
Il romanzo scorre, emoziona e appassiona.

Divertitevi a scoprire chi è davvero Malcom. Io non so se l’ho capito ma so che si è intrufolato nel mio cuore per non uscirne più.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...