Cari sognatori, entriamo nel mondo fantascientifico con questo entusiasmante primo volume della serie di N. K. Jemisin, edito Mondadori!!!
SERIE: La terra spezzata, vol.1
GENERE: fantascienza
DATA DI USCITA: 30 aprile 2019È iniziata la stagione della fine. Con un’enorme frattura che percorre l’Immoto, l’unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.
Questa è una storia incentrata soprattutto sulla vita delle tre protagoniste, Essun (che per me è quella che ho amato di più), Damaya e Syenite; tre ragazze completamente diverse ma hanno una cosa in comune… il coraggio di combattere, di andare avanti nonostante la vita con loro non sia stata clemente.
Tre ragazze “speciali” che si trovano in un mondo dove ci si può fidare di pochi e dove il dolore è dietro l’angolo.
Non solo…
Cos’è la quinta stagione?
Non vi darò la risposta a questa domanda e neanche vi darò altre informazioni sul libro perché dovrete scoprire voi il resto! 😀
Devo dire che le descrizioni dei luoghi sono molto curati, dei sentimenti e le emozioni che provano i vari personaggi durante la narrazione sono ben descritti e tutto questo permette al lettore di vivere la storia appieno, senza riserve.
Quando ho iniziato a leggerlo, non mi ha attirato subito ma poi, andando avanti, pagina dopo pagina mi sono appassionata e ho provato belle emozioni.
La struttura del romanzo è ben delineata, lo stile di scrittura è lineare, omogeneo, fluido e molto creativo.
Mi è piaciuto tantissimo la storia narrata in terza persona… di solito non è facile, invece l’autrice ci è riuscita benissimo.
Non mi resta che attendere il secondo volume! ❤
Ania (Recensionista Sognare).
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉