REVIEW PARTY: Indissolubile (The Wimseys, vol.1) di Maria Rita Russo

Cari sognatori, tocchiamo le note rosa del regency con il nuovo romanzo di Maria Rita Russo!!!

51lf-o-e0AL

SERIE: The Wimseys, vol.1
GENERE:
regency
DATA DI USCITA: 3 luglio 2020

Ebook / Cartaceo

Londra 1820.

Lady Blythe Middlethorpe coltiva un sogno da sempre: quello di essere libera. È una delle giovani debuttanti più promettenti e irreprensibili che si siano mai viste ad Almack’s. Nessuno sospetterebbe mai che, in realtà, nasconda un segreto inconfessabile che potrebbe cambiare ogni cosa.
Cletus Edrick Wimsey, duca di Kendall, è da poco riapparso in società: dopo aver perso l’adorata moglie qualche anno prima, è ora pronto a cercare una nuova sposa. Non vuole aprire il suo cuore a nessuna, ha solo bisogno di una duchessa per dare un erede al ducato.
Entrambi sono l’uno per l’altra il mezzo per raggiungere i propri obiettivi, che realizzano proprio con quel vincolo indissolubile che è il matrimonio. Convivere con un’altra persona, tuttavia, non è mai semplice e instaurare una pacifica quotidianità si rivela particolarmente complicato. Soprattutto quando lo scomodo segreto di Blythe e i sentimenti taciuti di Cletus fanno di tutto per venire fuori…

Nel lontano 1820 a Londra facciamo la conoscenza della giovane debuttante Lady Blythe Middlethorpe, la quale ha un sogno che cerca di realizzare in tutti i modi: vuole essere libera.
Libera da cosa? Dalle restrizioni dell’etichetta o libera da qualcuno?
Grazie al suo portamento, eleganza e leggiadria riesce a conquistare tutti ad Almack’s, ma l’uomo che le desidera, una sera fa la sua apparizione ad un ballo. Si tratta del duca di Kendall, Cletus Edrick Wimsey.

Il duca recentemente ha perso la moglie per una grave malattia e da quel momento si è un po’ chiuso in se stesso; purtroppo il cugino Ester, prossimo erede del ducato e avido di soldi, sta cercando in tutti i modi di farlo fuori ma il duca ha un piano.
E’ proprio questo piano che coincide con quello della giovane donna, Lady Blythe… lei vuole avere un po’ di libertà e lui un erede per salvare il ducato. Questo piano funzionerà?

Blythe e Cletus si sposano ma non conoscendosi e con due caratteri non proprio facili gli scontri sono inevitabili e non è semplice andare d’accordo. Ma il destino ha in serbo per loro uno sgambetto… Riusciranno a trovare la felicità?
La giovane Lady Blythe nasconde un grosso segreto… Verrà alla luce? E se accadesse, quali sarebbero le conseguenze per la sua nuova famiglia?

Ho adorato questa storia, premetto che mi piacciono molti gli storici… in questo libro ho gioito e sofferto allo stesso tempo. Sarò un po’ di parte, essendo una ragazza, ma mi sono molto immedesimata in Lady Blythe, non è facile stare vicino ad un uomo che non ti considera e che ha paura ad amarti. Questa giovane donna ha anche un carattere molto forte perché trova il modo di scappare da una casa paterna dove veniva solo umiliata e maltratta; mi chiedo come si può trattare una figlia come l’ultima ruota del carro, sono senza parole!
Però i colpi di scena e le emozioni, come già detto, non mancano ti incollano al libro fin dalle prime pagine, grazie anche ai pov alternati si riesce a comprendere meglio le emozioni di entrambi e la crescita dei nostri due protagonisti.

Un libro che consiglio e non vedo l’ora di leggere il prossimo volume di questa serie.
Buona lettura a tutti! ❤

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...