RECENSIONE: Non ti farò mai del male di Ve Ra

Cari sognatori, venite a scoprire l’intenso romanzo di Ve Ra!

41BhYoSvmRL

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 7 febbraio 2020

Ebook / Cartaceo

Geneva e Sebastian si conoscono sin da bambini, da subito diventano migliori amici, prendendosi cura l’uno dell’altro.
Geneva è una bambina timida e il suo migliore amico la aiuterà con questa insicurezza, oltre anche alla sua altezza, problema per cui tutti la deridono. Con il passare del tempo Geneva si renderà conto di non avere altri amici oltre Sebastian. Questo la farà sentire sola e demoralizzata, a tal punto da rinnegare i sentimenti che prova per lui. Lei farà di tutto per non arrendersi all’amore, con il timore di perdere il suo migliore amico e restare sola.
Sebastian è un ragazzo semplice, ama il disegno e adora passare il tempo con Geneva; è il classico bravo ragazzo.
La loro amicizia si evolverà in amore, ma non sarà facile abbandonarsi a questo sentimento. Lui non sa che la sua migliore amica prova lo stesso per lui e che ha il terrore di perderlo a tal punto da non rischiare di rovinare la loro amicizia.
Quando alla fine proveranno a stare insieme il destino farà in modo che si allontanino e soffrano.
Riusciranno a trovare la felicità tra le braccia dell’altro o saranno destinati a restare semplici amici?

Geneva Queen è una ragazzina vivace, ma molto timida. Per fortuna con lei c’è Seb, il suo vicino di casa e da sempre il suo migliore amico. Solo con lui riesce ad essere serena e non ha paura di nulla, quando sta con Seb la sua timidezza svanisce e lui la conosce meglio di chiunque altro.

“Sono molto fortunata ad avere Sebastian, con lui mi sento bene e protetta. Quando mi vengono questi pensieri tristi mi basta immaginare il suo viso che il cuore mi diventa più leggero e un sorriso radioso mi spunta sulle labbra.”

Sebastian Moore è il miglior amico di Geneva, di soli due anni più grande. Da sempre innamorato di lei, ma che per non rovinare il loro rapporto cerca di rincorrere le altre ragazze con un solo obiettivo, allontanare dai suoi pensieri la sua piccola amica.

“Resto a fissarla negli occhi, sono lucidi per il pianto, ma sono bellissimi lo stesso. Le guance sono rosse, come anche le labbra. Fremo dal desiderio di assaggiarle, ma non posso, non oso rovinare una cosa pura e preziosa come la nostra amicizia, soltanto per togliermi uno sfizio.”

Sebastian e Geneva si conoscono da bambini, fanno pure la stessa scuola, seppur in classi diverse.
Lui è il punto di riferimento di lei, nessuno riesce a darle sicurezza e tranquillità, solo tra le sue braccia è serena.
Lei è il punto di forza di lui, o meglio il suo punto debole… non può pensare ad una vita senza di lei, ma nello stesso tempo non riesce ad avvicinarla come vorrebbe veramente per la paura di rovinare lo stupendo rapporto che hanno, fatto di complicità, di conoscenza e di tanto bene.

Ed è proprio quando entrano nell’adolescenza che iniziano le prime eccitazioni stando vicini e questo scombussola entrambi… inconsapevoli prima e forse ora non più, che il loro rapporto non è fatto solo di amicizia. Forse è amore quello che provano l’uno verso l’altro?

«’È il caso di dirglielo? E rischiare di rovinare per sempre un bel rapporto? Nooo, non vale la pena, passerà…’»

Questa infatti è l’illusione di entrambi… Fin quando alla fine riescono a confessarsi il reciproco amore, e ad iniziare la loro bellissima storia d’amore!

“Guardo la mia casa, bella nella sua semplicità. Sono cambiate molte cose da quando sono partita per il college: le pareti esterne sono dipinte di un bell’ocra e le finestre sono state sostituite. Il prato rigoglioso e verde spicca tra tutti gli altri, con piantine di fiori che non riesco a riconoscere. Respiro aria di casa, il vento che muove gli alberi di melo, soltanto questo splendido profumo mi ricorda la mia infanzia, le cose belle e le cose brutte. Questi alberi hanno vissuto insieme a me i momenti più importanti della mia vita.”

E sarà proprio il college che darà l’opportunità a Geneva di allontanarsi da casa e di conoscere nuove persone e nuovi amici.
Ma non tutti gli amici sono sempre buoni amici, e lo sappiamo bene… capita un po’ a tutti, prima o poi.
E sarà proprio un nuovo amico di Geneva a volerla allontanare dal suo grande amore e che la obbligherà a fare cose che non ha mai fatto, trascinandola nuovamente nella sua insicurezza.

Una bellissima storia d’amore, che ci appassiona fin dalle primissime pagine.
Una storia d’amore di due bambini che diventano grandi e riescono a coronare il loro sogno d’amore, fino a quando non succede un fatto inaspettato…
Una storia che ti fa entrare nel dentro di un problema grande e spesso sconosciuto perché sono proprio le ‘sue vittime’ a tacere per prime.
Una bellissima storia d’amore, di quel sentimento importante e grande che rivendica il suo amore da una vita, anche quando è di un altro uomo!

Una bellissima storia d’amore che vi emozionerà all’inverosimile, parola mia! 😉

Maria (Recensione Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...