REVIEW PARTY: Il portale degli obelischi (La terra spezzata, vol.2) di N. K. Jemisin

Cari sognatori, rieccoci nel mondo fantascientifico della serie di N. K. Jemisin, edito Mondadori!!!

51rm3o63VUL

SERIE: La terra spezzata, vol.2
GENERE: fantascienza
DATA DI USCITA: 12 maggio 2020

Ebook / Cartaceo

La Stagione della fine si fa sempre più buia, mentre la civiltà sprofonda in una notte senza termine.
Essun ha trovato un luogo dove rifugiarsi, ma soprattutto ha trovato Alabaster, sorprendentemente ancora vivo; ha inoltre scoperto che è stato lui, ormai in procinto di trasformarsi in pietra, a provocare la frattura nel continente e a scatenare una Stagione che forse non terminerà mai.
E ora Alabaster ha una richiesta da farle: deve usare il suo potere per chiamare un obelisco. Agendo così, però, segnerà per sempre il destino del continente Immoto.
Nel frattempo, molto lontano, anche Nassun, la figlia perduta di Essun, è forse approdata in un luogo dove sentirsi a casa, dove coltivare la sua straordinaria dote di orogenia, per diventare sempre più potente. Ma anche Nassun dovrà compiere scelte decisive, in grado di mutare il futuro del mondo intero.

RECENSIONE: La quinta stagione (vol.1)

ATTENZIONE!!!
Rischio spoiler, invitiamo a leggere la nostra recensione del volume precedente!

In questa seconda parte conosciamo meglio Essun, una donna distrutta dal dolore per la perdita del suo bambino Uche ucciso da suo marito, e ora che è rimasta sola è alla ricerca di sua figlia Nassun.

Vi ricordate di Alabastar? Uno dei più grandi orogeni più potenti?
Lui chiederà ad Essun di fare una cosa difficile, pericolosa che però potrebbe essere la salvezza del continente e la fine della Stagione…
Essun dovrà trovare un obelisco…
Riuscirà nel suo intento o no?

Nassun è una ragazza decisa e allo stesso tempo impaurita da quello che sarà il suo futuro. La ritroveremo in viaggio con l’uomo che ha ucciso suo fratello finché…
Non vi dirò altro!
Vi dico solo che dovete leggerlo perché questa è una storia che ti cattura sin dalle prime pagine e ti tiene incollata fino alla fine!

Ho sempre amato il genere fantasy e questo, devo dire che è una delle serie più belle che io abbia mai letto.
Jemisin ha trattato vari argomenti come l’amore verso una figlia scomparsa, il coraggio di una donna che farà di tutto per riaverla tra le sue braccia ma soprattutto ci farà capire che a volte nella vita dobbiamo prendere delle decisioni, anche se non sono di nostro gradimento.

La struttura del romanzo è ben delineata, ho amato tantissimo come l’autrice si rivolge al lettore, a volte in seconda persona, a volte in terza.
Ogni personaggio ha la sua introspezione, mantiene una propria caratteristica e le descrizioni dei loro sentimenti, nelle varie occasioni, ci porta a conoscerli ancora più a fondo.
Lo stile di scrittura all’inizio può risultare complesso per chi non ha letto il primo volume ma poi andando avanti risulta più lineare, omogeneo e profondo.

Non vedo l’ora di leggere il volume successivo!!! ❤

Ania (Recensionista Sognare).

calendario portale


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...