Cari sognatori, dopo avervi fatto scoprire i primi due volumi di questa fantastica serie firmata N. K. Jemisin ed edito Mondadori, oggi vi diamo ben 10 motivi per leggerla!!!
- “Il Portale degli Obelischi”, secondo volume della serie, è una storia emozionante… con i protagonisti piangerete, rifletterete ma soprattutto capirete che la vita, ogni giorno che passa, ci mette davanti a delle scelte, poi sta a noi prendere quella giusta.
- Lo stile di scrittura che ha usato l’autrice è fluido, omogeneo e profondo, tant’è che permette al lettore di immedesimarsi completamente nella storia.
- Questa è una storia che ti cattura dall’inizio alla fine, ti prende talmente tanto che non riesci a staccarti nemmeno un minuto.
- L’autrice ha trattato vari argomenti come la perdita, che può essere interpretata in tanti modi, l’amore verso i figli, le difficoltà che la vita ci mette davanti e soprattutto fa capire che non bisogna mai arrendersi ma combattere per la propria felicità.
- L’autrice mette insieme sia il fantasy che il genere fantascientifico e devo dire che ha fatto un lavoro meraviglioso, rendendo la storia più avvincente e non tutti sono in grado di fare una cosa del genere.
- Un romanzo che ti sorprende pagina dopo pagina, dopo ogni avvenimento non vedi l’ora di andare avanti per sapere cosa succede… e la curiosità è tanta.
- L’introspezione dei personaggi è fantastica, da come viene descritto il profilo psicologico di ogni personaggio si vede che l’autrice si è documentata e ha studiato tantissimo per descrivere i personaggi ed il loro modo di agire e di pensare.
- Il fatto anche che il romanzo venga diviso in pov, grazie a questo possiamo conoscere i protagonisti a fondo e capire le loro sofferenze, il loro dolore e le loro gioie e speranze verso la vita e il futuro.
- Essendo una serie potrebbe risultare insidiosa sul fattore che possa annoiare, ma in questo caso non è così anzi… non si finisce mai di scoprire cose nuove.
- Insomma non dovete fare altro che leggerlo perché ne vale la pena, credetemi! 😀
Ariel (Recensionista Sognare).
RECENSIONE: La quinta stagione (vol.1)
RECENSIONE: Il portale degli obelischi (vol.2)