BLOG TOUR: 10 MOTIVI PER LEGGERE – Il portale degli obelischi (La Terra Spezzata, vol.2) di N. K. Jemisin

Cari sognatori, dopo avervi fatto scoprire i primi due volumi di questa fantastica serie firmata N. K. Jemisin ed edito Mondadori, oggi vi diamo ben 10 motivi per leggerla!!!

banner bt obelischi

  1. “Il Portale degli Obelischi”, secondo volume della serie, è una storia emozionante… con i protagonisti piangerete, rifletterete ma soprattutto capirete che la vita, ogni giorno che passa, ci mette davanti a delle scelte, poi sta a noi prendere quella giusta.
  2. Lo stile di scrittura che ha usato l’autrice è fluido, omogeneo e profondo, tant’è che permette al lettore di immedesimarsi completamente nella storia.
  3. Questa è una storia che ti cattura dall’inizio alla fine, ti prende talmente tanto che non riesci a staccarti nemmeno un minuto.
  4. L’autrice ha trattato vari argomenti come la perdita, che può essere interpretata in tanti modi, l’amore verso i figli, le difficoltà che la vita ci mette davanti e soprattutto fa capire che non bisogna mai arrendersi ma combattere per la propria felicità.
  5. L’autrice mette insieme sia il fantasy che il genere fantascientifico e devo dire che ha fatto un lavoro meraviglioso, rendendo la storia più avvincente e non tutti sono in grado di fare una cosa del genere.
  6. Un romanzo che ti sorprende pagina dopo pagina, dopo ogni avvenimento non vedi l’ora di andare avanti per sapere cosa succede… e la curiosità è tanta.
  7. L’introspezione dei personaggi è fantastica, da come viene descritto il profilo psicologico di ogni personaggio si vede che l’autrice si è documentata e ha studiato tantissimo per descrivere i personaggi ed il loro modo di agire e di pensare.
  8. Il fatto anche che il romanzo venga diviso in pov, grazie a questo possiamo conoscere i protagonisti a fondo e capire le loro sofferenze, il loro dolore e le loro gioie e speranze verso la vita e il futuro.
  9. Essendo una serie potrebbe risultare insidiosa sul fattore che possa annoiare, ma in questo caso non è così anzi… non si finisce mai di scoprire cose nuove.
  10. Insomma non dovete fare altro che leggerlo perché ne vale la pena, credetemi! 😀

Ariel (Recensionista Sognare).

RECENSIONE: La quinta stagione (vol.1)
RECENSIONE: Il portale degli obelischi (vol.2)


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...