REVIEW PARTY: Terramare. La saga completa di Ursula K. Le Guin

Cari sognatori, venite a scoprire l’avventurosa e saga completa di Ursula K. Le Guin in questa nuova veste grafica da collezione, edito Mondadori!!!

81HorxUyE7L

GENERE: fantasy
DATA DI USCITA: 19 maggio 2020

Cartaceo rigido / Cartaceo flessibile

Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l’isola di Roke e la sua Scuola di Maghi. Solo quando sarà diventato un potente mago potrà affrontare le forze dell’oscurità che minacciano Terramare. Un’edizione illustrata da Charles Vess con cinquanta tavole, appositamente commissionate e selezionate dall’autrice, per dare volti e immagini alle creature della sua fantasia. 

Un giovane pastore vive a Terramare, un mondo ricco di magia e fantastiche creature.
La sua vita cambia per sempre quando scopre di essere Ged, un grande mago destinato a sconfiggere per sempre le forze del male e distruggere l’oscurità.
Ma il viaggio per raggiungere l’immenso potere sarà arduo, poiché il pastore sarà costretto a fare i conti con la propria smania di potere che, se non dominata nel modo giusto, sarà destinata a distruggere lui stesso ed il mondo magico per sempre…

Ursula K. Le Guin ci presenta il suo capolavoro, una vera e propria saga, una raccolta di libri avvincenti, ricchi di magia e colpi di scena.
Il volume si apre come già premesso, con la storia di un giovane pastore destinato a diventare un mago potente, capace di prevalere sul male e l’oscurità per sempre. Incontriamo poi una ragazza di nome Tenar, consacrata agli Innominabili, la quale appare la sola in grado di raggiungere le tombe, luoghi sacri che racchiudono tra i cunicoli, tesori inestimabili.

Assistiamo successivamente al viaggio di Ged e Arren, principe di Havnor. Il lettore diventa più riflessivo e maturo nel corso della lettura, come i suoi protagonisti; la vita è soggetta a repentini cambiamenti, si provano dolori ma anche amori destinati a durare forse per l’eternità.
L’autrice ci fa anche affrontare un viaggio particolare, il viaggio di Therru, una bambina nata nella miseria, abbandonata e maltrattata, la quale parte alla ricerca di se stessa.

La saga di Terramare ci presenta e ci fa vivere l’eterna lotta tra bene e male, la conosciamo attraverso i personaggi e le vicende che, pagina dopo pagina, si susseguono.
I nostri protagonisti non sono mai banali anzi, le loro personalità sono cariche di emozioni, la loro vita è tormentata, devono affrontare persino loro stessi e la loro stessa anima. È proprio Terramare che li accompagna in questo incredibile viaggio alla scoperta del mondo, alla scoperta di sé.

La raccolta di Le Guin è solo all’apparenza una lettura per ragazzi, dietro ogni ambientazione, dietro ogni personaggio, dietro ogni vicenda si celano messaggi che necessitano di un’interpretazione profonda, un’interpretazione che va al di là del semplice pensiero di un bambino.
Lo stile appare lineare e fluido, adatto a qualsiasi tipo di lettore.
Le illustrazioni sono particolareggiate e rendono ancora più prezioso questo libro trasformandolo in un vero pezzo da collezione!

Consiglio la lettura di questa saga a tutti gli amanti del fantasy, grandi e piccini! ❤

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...