REVIEW PARTY: Il libro delle meraviglie e altre fantasmagorie di Lord Dunsany

Cari sognatori, oggi vi presentiamo un grande classico fantasy firmato Lord Dunsany, in questa nuova edizione Mondadori!!!

61YQr5v8mmL

GENERE: classico, antologia, fantasy
DATA DI USCITA: 30 giugno 2020

Ebook / Cartaceo

Due romanzi (La Figlia del Re degli Elfi e La maledizione del veggente) e due raccolte di racconti (Il Libro delle Meraviglie e Demoni, uomini e dèi), arricchiti da eleganti illustrazioni: questo volume permette di riscoprire un autore fantastico poco noto ma di grande suggestione, che lo stesso Lovecraft descrisse come «insuperabile nella magia di una prosa cristallina e musicale e nella creazione di mondi sgargianti e fantastici di iridescenti visioni esotiche».

Lovecraft descrive questo autore come “Insuperabile nella magia di una prosa cristallina e musicale e nella creazione di mondi sgargianti e fantastici di iridescenti visioni esotiche, inventore di una nuova mitologia e di un sorprendente folklore che affonda le radici nei miti e nelle tradizioni di tutto il mondo”… è proprio attraverso le sue parole che cogliamo l’essenza più profonda di questo scrittore del Novecento, unico nel suo genere.

Lord Dunsany ci offre nel suo volume due romanzi fantastici (La Figlia del Re degli Elfi e La maledizione della veggente) e due raccolte di brevi racconti (Il Libro delle Meraviglie e Demoni, uomini e dei). Attraverso i suoi scritti, l’autore ci catapulta in un mondo fantastico a tutti gli effetti: ci fa assaporare magia, scenari incantati, ci fa conoscere personaggi buffi e inconsueti, racconta di miti, tradizioni e creature mitologiche, ci fa sognare e volare sulle ali della fantasia pagina dopo pagina, parola dopo parola.

Il punto di forza della narrazione è senza dubbio la descrizione degli scenari e delle atmosfere che accolgono e divorano il lettore, il quale in un attimo si ritrova nella storia e vive le vicende che si sviluppano attorno ai protagonisti.
Scopriamo così che oltre una palude alberga una guardiana veggente, che dietro il mondo umano se ne cela un altro fatto di elfi, potere e magia, conosciamo creature magiche, i centauri, viviamo l’avventura di tre letterati, scopriamo l’esistenza di spade magiche e di pirati innamorati e molto, molto altro ancora.

Dunsany, sebbene sia un autore fantastico del lontano Novecento, può essere considerato a tutti gli effetti uno scrittore moderno, nonostante infatti il linguaggio utilizzato appaia poetico e ricco di fronzoli, i suoi racconti sono di facile comprensione e la lettura del suo volume è molto scorrevole.

Consiglio la lettura di quest’opera ai veri amanti del genere fantasy ed a coloro che, incuriositi dalla recensione, vogliono provare a divenirne parte!

Maia (Recensionista Sognare).

rp meraviglie calend


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...