RECENSIONE: Un Romeo in blue jeans di Martina G. Daisy

Cari sognatori, eccovi l’esilarante romanzo nato dalla penna di Martina G. Daisy!!!

 

cover-ebook

Genere: romance, chick lit
Data di uscita: 1 luglio 2020

Ebook / Cartaceo

Non c’è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l’uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Margherita Contini è una maestra di scuola elementare fidanzata da anni, dieci lunghissimi anni con Roberto, un ingegnere che ha accettato di trasferirsi a Milano da Firenze per crescere professionalmente. Ed è per questo che lei accetta la sua richiesta, seguirlo ed iniziare in questa nuova città la loro vita insieme.

“«Sono lo psicologo della scuola», riprende, «e, come le avrà già spiegato il dirigente scolastico, sto svolgendo uno studio sull’inizio precoce della preadolescenza». Quindi è lui il famoso specializzando menzionato nella lettera, rifletto mentre guardo le sue labbra muoversi. Non sono né troppo spesse né troppo sottili e fanno dei morbidi movimenti. Deglutisco, alla ricerca di aria per parlare, ma nulla.”

Durante il suo primo giorno di scuola, oltre a conoscere i ragazzi della 5ªB, Margherita, conosce anche Leo.
Leone Falvo Farina, lo psicologo che l’affiancherà per tutto l’anno scolastico.
Ma cerchiamo di capire… chi è Leo?

Leone è uno specializzando in psicologia adolescenziale. Un bellissimo uomo che ha due occhi blu, un fisico statuario ed una voce tanto profonda quanto impertinente.
Però sembra essere un po’ diffidente verso le persone, le donne in particolare… anche se al contrario le donne se lo mangiano con gli occhi.

“«Sei stata coraggiosa», risponde senza un briciolo di sarcasmo nel tono di voce. «Mi piacciono le persone coraggiose. E mi piacciono le donne genuine», lo dice evitando il mio sguardo, per la prima volta da quando ci siamo incontrati.
«Bastano poche ore per capire se una persona è vera, l’ho imparato, ormai». Interrompo il mio lanciare alla rinfusa gli oggetti nella borsa e lo scruto con attenzione. Le sopracciglia folte aggrottate, una ruga sulla fronte e un sorriso che sa di tristezza.”

Il loro stare ogni mattina insieme, badare ai marmocchi della classe, condividere le lezioni, li porta inevitabilmente a legarsi.
E durante una lezione, dove l’argomento parla dell’amore, decidono di mettere in scena una bellissima storia d’amore di William Shakespeare che sarà per l’occasione revisionata dagli alunni, infatti non avrà un finale tragico come quello originale, e dove i protagonisti saranno proprio Margherita e Leone, a gran decisione degli alunni.

Per fortuna poi che c’è Giulia nella vita di Margherita, la sua amica d’infanzia.
Lei è da sempre una grande consigliera, e lei la interpella sempre, anche a causa della confusione che si ritrova in testa da quando Roberto è sempre più freddo e distante a causa del suo nuovo lavoro.
E poi c’è Leo che è sempre più presente fisicamente e mentalmente. Non la lascia mai sola.

Ma poi inevitabilmente gli eventi mutano e diventano più chiari, e Margherita una mattina che ritorna presto a casa scopre quel qualcosa che non aveva mai intuito, quel qualcosa che la fa ritornare a casa anche per pochi giorni, per avere il conforto di suo padre e di sua madre e decidere da dove riprendere le redini della sua vita.
A Firenze la raggiunge anche Leo, che preoccupato di non trovarla in classe comprende subito che qualcosa di grave le è successo.

Ma anche Leo ha un segreto, che non riesce a confessare a Margherita per paura che lei possa allontanarsi ed inevitabilmente quando Margherita lo scopre, ma non dalla sua bocca, si allontana.

Riuscirà Leone a confessare a Margherita i suoi sentimenti e la situazione nella quale si è cacciato?
Accetterà Margherita di ascoltare la sua versione dei fatti o fuggirà per non soffrire nuovamente?

Una bellissima storia d’amore, molto ricca di attimi divertenti, che ti entra con la sua semplicità dentro il cuore.
Una storia d’amore di due ragazzi, che provengono da due realtà diverse, ma che l’amore riesce ad unire in una sola persona.
E che se anche lei è fidanzata e promessa ad un altro, l’amore del suo Leo le fa rischiare il tutto per tutto, anche di mettere a repentaglio la propria vita e professione… un po’ come i “Romeo e Giulietta” dei tempi nostri! 😀

Buona lettura, ne vale la pena!

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...