REVIEW TOUR: Il colpo di fulmine non esiste (NY Lovers Series, vol.1) di Carlo Lanna

Cari sognatori, innamoratevi e perdetevi tra le profonde pagine del nuovo romanzo di Carlo Lanna, edito Words Edizioni!!!

51rNvurRYML

SERIE: NY Lovers Series, vol.1
GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 26 luglio 2020

Ebook

Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni.

“Il colpo di fulmine non esiste” è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.

La prima volta che lessi questo autore ero alla stazione dei bus di primo pomeriggio, tanto mi ha rapita ed emozionata la qualità e l’intensità della sua penna sublime che presi l’ultimo autobus possibile a tarda sera, con la gente che mi guardava stranita mentre sussultavo pagina dopo pagina. Potete dunque immaginare con quanto entusiasmo abbia desiderato poterlo recensire in questa nuova avventura che a mio parere è ancora più esaltante della precedente.

La dote che amo in queste pagine è la generosità con cui si dona ai lettori scavando nella propria anima per poter riversare in questa storia. È quasi un bisogno viscerale di doversi raccontare che cattura il lettore in un magia unica tra quello che narra e come viene percepita nelle sue intenzioni. Solitamente sono meno di pancia nello scrivere le recensioni ma in questo caso non posso non dirvi quanto ho amato ogni pagina di una storia così travolgente, passionale ma che sullo sfondo ha una tenerezza che arriva dentro come un pugno nello stomaco.

Mi sono presa una cotta bella forte sia per Glen che per Tyler, per la loro essenza fragile, tormentata, insicura che avrei voluto sostenere in prima persona.

“Eravamo due anime spezzate che si erano incontrate nel cuore di una tempesta.”

Sono due anime affini a cui la vita sembra aver tarpato le ali lasciandoli con una sola e che solo volando insieme possono completarsi, come se uno fosse la parte mancante del cuore dell’altro.

“Eravamo simili, in fondo: soffocati da una routine che aveva ucciso i nostri sogni e le nostre aspirazioni. Potevamo rinascere entrambi? I nostri sentimenti, veri, reali, potevano aiutarci a superare gli ostacoli della vita?”

Un incontro inaspettato che sconvolge tutti gli equilibri…

“Quando si voltò e i nostri occhi si incrociarono, ebbi tuttavia la sensazione di cadere, sprofondare in quello sguardo dolce e un po’ spaventato. Restammo fermi per qualche secondo, immobili, senza dire una parola. I suoi occhi erano belli, di un colore quasi indecifrabile, con una sfumatura color smeraldo, talmente schietti e sinceri che era impossibile non fissarli. Non avevo mai visto niente di simile in tutta la mia vita.”

Un amore istantaneo, viscerale, desiderato, ripudiato da cui fuggire e da cui farsi riprendere come un potente magnete che calamita ogni energia vitale in funzione di quell’emozione sussurrata a fior di pelle.

Glen è il più giovane, apparentemente inesperto, ma talmente leale, puro, schietto da far battere il cuore. E’ arrivato nella città dove ogni sogno può prendere forma solo se si è dotati di grinta e coraggio, proprio cose che a lui mancano apparentemente. Ma sarà proprio l’amore a tirar fuori una capacità di empatia che lo spingerà a donarsi con coraggio e generosamente, perché come lui stesso dice in un passaggio che amo moltissimo che…

“Il problema non è aver paura di un sentimento così inaspettato e travolgente, perché si può aver paura insieme.”

Ma in una storia bisogna essere in due ad aver coraggio e Tyler è un bello e dannato dai tormenti dei suoi fallimenti, dal suo sentirsi spezzato dentro. Bello come un vichingo… ve ne innamorerete anche voi… ma tanto frustrato per una vita che non sempre dà ciò che promette.

“Cosa mai avrei potuto offrire a uno come Glen oltre al sesso? Niente. Assolutamente niente. Ero una persona spezzata, segnata nel profondo, un uomo che viveva di rimpianti e che combatteva contro il suo stesso passato pur di restare a galla e non affogare.”

Per alcuni uomini aver mostrato la propria debolezza quando si è ingenui ed esser stati feriti lacera al punto di non saper amare, non saper vivere, scegliere quotidianamente di restare a crogiolarsi nel dolore di quel che poteva essere, e non è.

Glen per Tyler è la purezza di un sentimento inaspettato, un turbinio di emozioni erotiche ed emotive, tutto insieme come se vagamente percepisce la possibilità di esser finalmente felice.

Sullo sfondo di questa storia s’intravede lo sviluppo della storia d’amore di Cecile e Oliver, i due amici della coppia che fanno da cupido e da supporto, di cui spero di conoscerne presto lo sviluppo.
Ogni capitolo è accompagnato da una canzone di sottofondo che vi consiglio di ascoltare perché diventa un viaggio emozionale, travolgente ed intenso che renderà queste pagine ancora più indelebili nel cuore.

Innamoratevi dell’amore, fatevi coinvolgere in questa favola romantica sullo sfondo della struggente New York e scoprite una penna che sono certa non lascerete più.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...