RECENSIONE: Sarah Gilmore. Il Potere degli Dei (Trilogia La Custode, vol.2) di Fabio Fanelli

Cari sognatori, eccovi il secondo volume della trilogia fantasy, firmata Fabio Fanelli!

51lZ37-DkjL

SERIE: Trilogia La Custode, vol.2
GENERE: urban fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 20 giugno 2018

Ebook / Cartaceo

«Ricordati chi sei, trova te stessa. Usa il potere del Grimorio, affidati ad esso. Invocalo e diventa la Custode che vorresti essere»

Il Grimorio è scomparso, svanito nel nulla. Sarah dovrà affrontare nuovi ostacoli e un nuovo enigma: chi è riuscito a neutralizzare l’incantesimo di protezione della Tenuta? Talia è intenzionata più che mai ad ottenere quello che desidera. 

Nuove responsabilità attendono Sarah, che potrà fare affidamento solo sul suo istinto. E’ ora di crescere, è ora di diventare la Custode che tutti si aspettano.

Trilogia: La Custode
Sarah Gilmore: La Custode – Volume 1
Sarah Gilmore: Il potere degli Dei – Volume 2
Sarah Gilmore: Il Chakram – Volume 3 PROSSIMAMENTE IN USCITA

RECENSIONE: Sarah Gilmore. La Custode (vol.1)

Sarah non ha più tra le mani il potente Grimorio, ma è pronta ad affrontare nuove sfide ed avventure.
La ragazza semplice, testarda ed ingenua di un tempo ha ceduto il passo ad una nuova Sarah, dentro la quale albergano nuove consapevolezze e responsabilità.
Ora, infatti, deve crescere e far vedere a tutti che ha le capacità e le qualità giuste per diventare una vera e propria Custode.

Fabio Fanelli ci catapulta in un attimo nel suo nuovo romanzo, il secondo capitolo di una brillante e magica saga.
Il tempo è passato, Sarah è cambiata, è più matura e consapevole che tuttora è nelle sue mani. È infatti alla guida dell’Alleanza, deve imparare a farsi rispettare senza però prendere decisioni avventate.
La situazione non è semplice, anzi si complica ancor più quando giunge al suo cospetto la ninfa Calipso rivelandole che la Foresta Nera è in grave pericolo.
Sarah non ci pensa due volte decidendo di aiutare l’essere fatato, ma non tutti saranno d’accordo con la sua scelta.

La Custode sarà costretta ad affrontare amici e nemici, persino Damian, l’amato che cerca in tutti i modi di proteggerla, verrà bloccato; non si può in alcun modo prevalere su un’autorità.
Assistiamo ad un fantastico percorso di crescita nel corso della lettura… Sarah come già ho detto è cambiata e maturata ma non ha perso del tutto la propria ingenuità, la quale traspare in alcune sue azioni.

I personaggi, come nel precedente capitolo, sono ben delineati, riusciamo a comprendere al meglio sentimenti ed emozioni profonde, esultiamo di gioia e ci disperiamo con loro pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo. Capiamo persino come il dolore, se davvero lancinante, possa tramutarsi in pura follia.
L’ambientazione in cui si intercalano le varie vicende è caratteristica e attraverso le parole dell’autore riusciamo a coglierne ogni più piccola sfumatura.
I temi principali sono ancora una volta l’amore, l’amicizia, il coraggio, la forza di lottare senza mai arrendersi e molti, molto altri ancora. La magia è ovviamente sempre all’ordine del giorno, ma del resto come può un libro essere fantasy senza un pizzico di magia?
Lo stile, ancora una volta, è semplice, lineare e di facile comprensione.

Consiglio la lettura anche di questo secondo capitolo a tutti gli amanti del genere fantasy che non si sono lasciati scappare il primo volume della saga e che sono curiosi di far luce su tutti gli interrogativi che il finale aveva lasciato loro in sospeso.

Non resta che attendere l’ultimo capitolo di questa fantastica trilogia!!! 😀

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...