RECENSIONE: Sarah Gilmore. La Custode (Trilogia La Custode, vol.1) di Fabio Fanelli

Cari sognatori, eccoci con la magica ed avventurosa trilogia di Fabio Fanelli!

51X+HPmGjUL

SERIE: Trilogia La Custode, vol.1
GENERE: urban fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 26 dicembre 2016

Ebook / Cartaceo

« E se il mio destino fosse quello di morire come è successo a mia madre?»

Sarah è caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio. Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva avrà non poche difficoltà a gestire i suoi poteri e a fronteggiare una congrega di stregoni che si fa chiamare: gli Oscuri, i quali vogliono conquistare il potere assoluto sovvertendo il mondo magico.
Una nuova avventura magica sta per iniziare. Un intreccio di amore e di amicizia condita da un pizzico di intrigo, mistero e ovviamente magia vi aspetta. Non tutti gli amici sono tali e Sarah lo scoprirà a sue spese. Lasciatevi trasportare dall’innocenza di una nuova eroina fantasy: Sarah Gilmore! 

Trilogia: La Custode
Sarah Gilmore: La Custode 
Sarah Gilmore: Il potere degli Dei 
Sarah Gilmore: Il Chakram     PROSSIMAMENTE IN USCITA

Sarah è solo all’apparenza una ragazza comune, scoprirà ben presto di essere la custode di un potente Grimorio, un libro magico dai poteri straordinari.
Ma deve fare attenzione, il male è in agguato, gli Oscuri vogliono impadronirsi del mondo magico per sempre.

Fabio Fanelli ci presenta il primo volume di un entusiasmante viaggio alla scoperta della magia.
La protagonista è Sarah, una ragazza testarda e determinata che frequenta l’Università. Lei vive una vita tranquilla e spensierata come le altre sue coetanee… è ancora ignara di cosa ben presto l’attende.

Viene, infatti, catapultata in una nuova realtà sino ad allora a lei sconosciuta; scopre di essere in grado di padroneggiare la magia e di essere la Custode, l’unica in grado di proteggere il potente Grimorio che Morgante ha lasciato in eredità.
Ma il male si avvicina, il tempo scorre, Sarah deve apprendere le arti magiche il prima possibile per non fallire… grazie ai preziosi consigli e agli insegnamenti di brillanti maestri conoscerà gli strumenti utili per affrontare sfide e pericoli che sono pronti ad attenderla dietro l’angolo; valori importanti come l’amore e l’amicizia l’accompagneranno in questo arduo percorso.

La vicenda è ricca di azione e colpi di scena, intrisi di intrigo e mistero; grazie a questi elementi, l’autore ha saputo dar vita ad atmosfere uniche nel suo genere.
Nel corso della lettura, conosciamo personaggi dalle caratteristiche più disparate, differenti l’uno dall’altro, ma essenziali per comprendere al meglio la storia presentata.
Ovviamente, una volta giunti all’ultima pagina, non poteva che attenderci l’immancabile colpo di scena… un tradimento lascia il lettore col fiato sospeso, curioso di scoprire come evolverà la vicenda nel volume successivo.

Il linguaggio è semplice, lo stile lineare, Fabio Fanelli ha creato un fantasy adatto sia ai piccoli che ai più grandi lettori.
Che dire, non mi resta che augurarvi una buona lettura! 🙂

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...