RECENSIONE: Io e te oltre le nuvole di Ilaria Carioti

Cari sognatori, eccovi il romantico e toccante romanzo di Ilaria Carioti!

51aY3N0iHRL

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 18 luglio 2020

Ebook / Cartaceo

«Sono un mare in tempesta, uno spirito inquieto, incapace di garantire stabilità a qualcuno. Greta ha già molti problemi per cercarsene altri con un tipo come me.»

José Torres, attore di successo italo-spagnolo, vive isolato dal mondo nel faro di Cabo de São Vicente, in Portogallo, dove si è ritirato per espiare le sue colpe dopo un evento che lo ha segnato nel profondo.
La sua agente però non ha perso totalmente le speranze e si presenta alla sua porta con una proposta allettante: un film su un pirata gentiluomo, diretto da un importante regista Iberico. Dapprima restio ad accettare, l’uomo conclude che è arrivato il momento di rimettersi in gioco, prima che sia troppo tardi, anche in previsione dei suoi progetti futuri.
Greta Castelli è una famosa top model che, superati i trenta, ambisce a entrare nel mondo dello spettacolo, ma il suo promettente futuro professionale viene messo a repentaglio dalla diagnosi di una malattia importante che getta la donna in un abisso di sconforto. Fortunatamente ha al suo fianco l’amico e manager René, che la convince a trasferirsi a Ponza, lontano dai riflettori, per trovare se stessa e la serenità necessaria per raggiungere nuovi equilibri.
A volte, però, ciò che appare come una terribile condanna può trasformarsi in nuove opportunità…
José e Greta, Entrambi disillusi dalla fama e dall’ambiente dello spettacolo; tormentati dai loro demoni e chiusi all’amore; troveranno conforto l’uno nell’altra, scoprendo un’affinità mai lontanamente immaginata, ma riusciranno queste anime inquiete a superare i loro complessi e a concedersi una seconda occasione per vivere la vita che meritano?

Una storia toccante e coinvolgente che insegna a non perdere mai la speranza, neanche quando nubi minacciose sembrano offuscarla.
Dall’autrice di romanzi di successo come “Un imprevisto da favola” e “Amore senza esclusione di colpi”, arrivati in cima alla top 100 generale di Amazon.

Un libro che racconta di due persone che appartengo a due mondi simili ma opposti… entrambi però hanno un qualcosa da risolvere e da affrontare.

Lei è Greta, una famosa top model che durante la sua ultima sfilata ha uno svenimento. Sul subito si pensa allo stress ma con il supporto del suo manager, nonché amico, René l’accompagna dal medico per fare degli accertamenti. Grazie a queste visite scopre di avere una malattia, una forma lieve di sclerosi multipla, questo farà crollare la sua vita ed i suoi sogni nel mondo televisivo.

Durante l’ultimo evento mondano che partecipa, la presentazione di un nuovo film, fa la conoscenza del protagonista, il bell’attore José.
José è sì un attore molto famoso ma dentro di lui deve convivere con un grosso tormento. Molto tempo prima durante una sua regata c’è stato un incidente e lui si sente responsabile dell’accaduto.

Sono due anime ferite e sofferenti che da questo evento in cui si incontrano c’è il così detto colpo di fulmine tra i due.
Riusciranno a lasciare i loro problemi da parte e vivere il loro amore o si intralceranno essendo due persone un po’ testarde?

Un libro da leggere tutto d’un fiato. La scrittrice riesce a parlare di un argomento molto delicato come la sclerosi multipla, sembra far passare la protagonista come vittima ma viene usata la malattia come un modo per riscoprirsi e rinascere.

“Noi non abbiamo facoltà di modificare il passato. Possiamo solo vivere il presente essendo onesti con noi stessi.”

Dobbiamo imparare dagli errori del passato per essere persone migliori nel presente e nel futuro sia per noi stessi che per la persona che c’è o ci sarà vicino a noi.

Un ottimo libro, complimenti alla scrittrice! ❤

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...