REVIEW TOUR: L’ultima meta di Roberta Damiano

Cari sognatori, oggi vi presentiamo il romanzo di Roberta Damiano, edito O.D.E. Edizioni, di cui la nostra Rosanna ha avuto l’onore di fare da beta e leggerlo in SUPER ANTEPRIMA!!!

GENERE: sport romance, new adult
DATA DI USCITA: 22 agosto 2020

Ebook

Kristel Anderson ritorna nella sua terra d’origine per salvare l’unica cosa che per lei conta davvero.
Ryan Coleman, il miglior quarterback dei Giants, è nel pieno del suo successo quando uno scontro in campo lo porta al riposo forzato.
Entrambi si ritrovano a Raymond, a vivere l’uno di fronte all’altra coma quando erano bambini.
Ricordi, emozioni e sentimenti repressi torneranno prepotenti e li porranno davanti a una scelta.
Le loro strade si separeranno ancora?

Ci sono storie che appena inizi a leggere senti che ti entrano sotto pelle perché ricche di un fascino coinvolgente. Si crea come una connessione emotiva tra il lettore e le pagine che vibrano di una tenerezza sconfinata.
È una storia che parla di un amore che si rincorre da tutta una vita senza mai riuscire ad afferrarsi, parla di scelte d’amore faticose, coraggiose, inevitabili, a tratti un po’ incoscienti ma che segnano il destino di chiunque sia coinvolto. Sono pagine che raccontano come l’amore vero incondizionato richieda sacrificio, coraggio, rinunce. Ma come vi dico spesso nelle mie recensioni ciò che è destinato a compiersi accade inevitabilmente ed inesorabilmente…

< “Вaciami Ryan! Baciami!”
Non riusciva a renderle vere sulla sua bocca, ma Coleman doveva averle percepite perché si fiondò contro le sue labbra con foga e fame. Una voracità quasi insaziabile, la stessa che prova anche lei da quando lo aveva rivisto.>

Kristel è una giovane donna che a causa di eventi particolari è costretta a mettere l’orgoglio da parte e tornare ad affrontare il suo passato. È stata coraggiosa quando ha messo davanti il cuore ed è dovuta fuggire via in modo quasi incosciente, ma spinta dal desiderio di proteggere chi ama.

<Quante lacrime poteva versare una donna prima di disidratarsi e diventare polvere? Fino a quanto dolore si poteva sopportare prima di non avere più le forze necessarie per reagire? Lei si sentiva all’interno di un baratro la cui fine non arrivava mai.>

Oggi quelle scelte bussano alla porta del suo destino e chiedono quelle risposte tanto attese…
Ma soprattutto inaspettatamente ritrova anche lui, Ryan.

<Kristel si fermò e lo guardò dritto negli occhi. La sua Kristel era di una bellezza assurda. I lineamenti del viso erano dolci e delicati, le labbra erano piene e a Ryan venne un’insana voglia di baciarla. Gli occhi marroni e brillanti lo scrutavano con diffidenza e forse anche un po’ di rabbia. Era più bassa di lui, e aveva un fisico e delle gambe da urlo. Gli occhi di Coleman lambirono il suo corpo rimanendone ammaliato.>

Ryan ha tutto dalla vita… successo… è un giocatore affermato. Per quella carriera sportiva ha rinunciato a tutto mettendola sempre come la sua più grande priorità.

<Non poteva accettare di non giocare più a football, era inaudito. Quel gioco era la sua vita, quella palla ovale era il suo cuore.>

Ha una donna che sta per sposare, perfetta per le sue priorità e per il suo ruolo accanto ad un quaterback affermato.
Ma il destino beffardo in un istante fortuito rimescola le carte in tavola, ribalta ogni certezza, azzera ogni prospettiva e ti regala inaspettatamente del tempo. Eh sì, per chi ha vissuto sempre spingendo sull’acceleratore il tempo per guardarsi dentro non lo ha mai. Ed ora, che è costretto a fermarsi, Ryan sente di essere incompleto, che a tutto manca comunque quel qualcosa che forse gli è sfuggito quando ha perso colei che si ritrova a Jackson inaspettatamente.
Inoltre la sua permanenza in città sarà segnata anche dall’incontro con un ragazzino, in cui rivede i suoi sogni, le sue aspettative.

Thomas ha una sola grande passione, il football, e Ryan Coleman è da sempre il suo idolo. Cresciuto solo da sua madre non capisce come mai lei odi quello sport così tanto. Ma ora che si trova il suo idolo davanti giocare è una tentazione troppo grande per rinunciarvi.

L’attrazione inesorabile, la rabbia repressa, segreti inaspettati, rivalse, la tenerezza di un amore sconfinato, la passione di una possibile nuova opportunità vi terranno attaccati pagina dopo pagina.
Posso dirvi che mi sono profondamente innamorata della storia vissuta in modo viscerale. Ho pianto, riso, gioito. Ho avuto voglia di buttare il Kindle a terra più di una volta, ma ho anche sognato con gli occhi a cuoricino.

Conosco questa penna fin dai suoi esordi e devo dire che in questo romanzo è cresciuta notevolmente come qualità di scrittura. È una terza persona coinvolgente, scritta in modo empatico, scorrevole, che coinvolge anche chi non ama questo stile narrativo. I personaggi sono molto ben caratterizzati.
È un sogno d’amore che consiglio a tutte quelle donne che sanno mettere il cuore davanti ad ogni scelta affrontando a testa alta il destino che la vita le ha riservato.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...