RECENSIONE: Respiri (trilogia, vol.2) du Chiara Sada

Cari sognatori, continua il nostro viaggio in questa fantastica trilogia firmata Chiara Sada!!!

41VfE8z+scL

SERIE: trilogia, vol.2
GENERE: paranormal fantasy
DATA DI USCITA: 4 marzo 2020

Ebook / Cartaceo

“Respiri”, secondo episodio della trilogia Sguardi, è il racconto che varca il confine del cielo e del tempo. Sofia vive una lotta tra la sua ragionevole prudenza, che le suggerisce di annullare ogni tentativo di legame con Jack, e l’indomita sensazione di sentirsi viva solo con lui accanto. Jack è per lei, prima di ogni altra cosa, colui che le ha aggiustato il cuore. Tuttavia quel ragazzo appartiene alle alte schiere angeliche e questo non è solo un dettaglio per tutti gli altri. La sua storia millenaria, ora più che mai, deve fare i conti con una costante maledizione. In un periodo in cui i demoni risvegliano le loro malvagie intenzioni, e tutti coloro che sono legati a Sofia sono chiamati a schierarsi con la luce o con le tenebre, l’Amore sarà abbastanza? Tra segreti svelati e soffocanti ferite, tra frecce sibilanti e respiri sussurrati, Jack e Sofia riusciranno a prendersi per mano senza lasciarsi mai più? Solo un amore che è respiro per l’anima può valicare l’infinito…

RECENSIONE: Sguardi (vol.1)

ATTENZIONE!!!
Rischio spoiler, invitiamo a leggere almeno la nostra recensione del volume precedente.

Sofia prova qualcosa per Jack che va al di là di una semplice attrazione; il sentimento che alberga dentro il suo cuore prende il nome di amore, è questo che la lega al ragazzo con le ali d’angelo.
Ma vivere questo grande sentimento non sarà un’impresa facile… Sofia sarà messa costantemente a dura prova; le minacce infatti sono sempre dietro l’angolo, bisogna essere cauti, preparati ed all’erta… il nemico è sempre in agguato!

Chiara Sada ci presenta Respiri, il secondo volume della sua intrigante ed avvincente trilogia.

“Nel suo sguardo scorsi il timore derivante dai possibili rischi a cui sarei potuta andare incontro, ma ero determinata a spegnerlo. Jack era forte ed era un angelo: non era certo la propria incolumità a preoccuparlo, ma la mia”.

Sofia è alle prese con Jack, l’angelo che le ha promesso di proteggerla e di prendersi cura di lei per l’eternità. La ragazza nutre un sentimento profondo nei suoi confronti, ma puftroppo non riesce a comprendere gli strani comportamenti di Jack, il quale afferma di volerla tenere al sicuro ma poi sparisce nel nulla. Il Jack bello e insicuro che avevamo imparato a conoscere nel libro precedente ha ceduto il passo ad un Jack cupo e pieno di rabbia.

L’ angelo pare non accorgersi di quanto Sofia soffra a causa sua e quanto, talvolta, sia intenzionata a lasciare da parte questo sentimento, seppur molto forte ed intenso.
Con l’aiuto di Ivy e Ron la ragazza capirà che Jack è la persona che il destino le ha riservato; cercherà quindi di coltivare al meglio l’amore che prova nei suoi confronti. Scoprirà che la vita di Jack è legata ad una terribile maledizione e che lei sola rappresenta la chiave per scioglierla una volta per tutte.

“Forse avrei dovuto parlare con uno degli angeli di questi incubi e queste immagini. Erano sensazioni troppo forti e stavolta mi erano parse così reali, nonostante fossi sveglia”.

Sofia sarà costretta ad affrontare terribili perdite, nella sua mente si insinuano ancora voci ed incubi che non le danno pace. Ora è il momento di combattere, mostrando all’umanità intera le proprie doti ed il proprio potere. Sarà grazie a Nathan, il belloccio che si era invaghito di lei, che imparerà a domare ed utilizzare al meglio le proprie potenzialità.

Chiara Sada ci ha regalato un libro ricco di azione, suspense e colpi di scena!
La storia è avvincente, i personaggi ben delineati e con un carattere tutto da riscoprire.
Le descrizioni rappresentano uno dei punti di forza della narrazione, grazie ad esse riusciamo ad immergerci nelle vicende vivendo sentimenti ed emozioni dei protagonisti stessi.

“Non era stato casuale, le tenebre mi avevano sempre preso di mira, persino quando ignoravo che cosa fosse Jack, e ora stavano per portare a termine quello che avevano iniziato”.

Il finale lascia il lettore incredulo ed in trepidante attesa… nel prossimo capitolo forse riuscirà a far luce su ciò che l’autrice ha lasciato in sospeso.
Se avete bisogno di un po’ d’amore, avventura, colpi di scena ed un pizzico di magia… anche questo secondo volume di Chiara Sada è ciò che fa per voi! ❤

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...