REVIEW PARTY: Una passione nel tempo. Il mistero (Passion Time, vol.1) di Ester Ashton

Cari sognatori, oggi vi presentiamo un bellissimo romanzo di Ester Ashton!!!

41om82dN2vL

SERIE:  Passion Time, vol.1
GENERE: suspense romance, new adult
DATA DI USCITA: 4 novembre 2019

Ebook / Cartaceo

«Baciami… Baciami… come se non avessi mai desiderato altro… come se mangiassi un frutto proibito… come se fosse il tuo ultimo respiro perché… è quello che farò io… baciami Natalie»

La vita tranquilla di Natalie, docente in psicologia e specializzata in criminologia all’università di St.Andrews, in Scozia, viene travolta da alcuni eventi inspiegabili che iniziano per caso durante una collaborazione con la polizia locale. Il trovare in seguito un libro antichissimo che sembra legarla a sé, le provocherà dei flashback dal passato a cui non riesce a dare spiegazione. Quello che la sconcerterà molto di più, sarà apprendere la verità dal misterioso Adam e due figure provenienti dal passato. L’incontro con Kieran, giovane cantante e amico di Brian, le farà scoprire la passione e l’amore e la obbligherà a fare una scelta che la porterà a sfidare il proprio destino.

Oggi facciamo un viaggio attraverso il tempo tornando a parlarvi delle prime opere di Ester Ashton, dove la sua penna pur acerba, già sapeva catturare il lettore e fargli vivere forti emozioni!

In queste pagine di cui ben un decennio ne hanno già visto l’alba, Ester porta ad affiancarci ad una protagonista assai particolare, dove celato nel sangue dei sui antenati vi è un segreto che generazione dopo generazione avrà il fulcro in lei.

Dal principio tutto in apparenza sembra normale… Una donna come tante altre, una professoressa universitaria con forte cardine di amicizia con i sui due migliori amici, cresciuti insieme passo passo dove neanche il tempo e le scelte hanno mai fatto separare.
Oggi Natalie è una donna emancipata che relativamente crede poco nell’amore vero e puro, diciamo che per lei quello che può essere un sentimento così forte con un unico centro, una sola persona in grado di far battere all’unisono il cuore con il suo, non lo ha mai trovato ed al contempo gli risulta un’utopia. Nulla di strano fin quando un semplice sguardo apre un portone mai conosciuto, né per il suo cuore né dalla sua mente… Kieran!

Un ragazzo che ha un fascino particolare, enigmatico, un corpo fascinoso e due occhi in cui perdersi… lui è la quintessenza del sublime, dolce, proibito, che scatena non solo la libido più sfrenata ma anche l’erotismo più caliente che nei propri sogni prende forma. Un uomo particolare, con i suoi scheletri nell’armadio che lo hanno portato a ciò che è ora, ma anche pieno di dubbi quando tutto ciò che credeva viene stravolto…

A volte però il destino ha strani piani per la tua vita e tutto può scomparire improvvisamente…

Queste pagine sono coinvolgenti ed emozionanti seppur ammetto abbiano le loro pecche, ma come detto all’inizio si tratta di uno scritto di ben dieci anni fa ed anche se il “marchio” di Ester lo si riconosca, ha delle mancanze di struttura ed a volte delle ripetizioni.
La storia è bella intensa, coinvolgente dove il colpo di fulmine se così lo vogliamo definire ti fa coinvolgere da entrambi i personaggi, infatti da metà romanzo ci viene data l’opportunità di inoltrarci anima e corpo nel personaggio di lui scoprendo molti risvolti inaspettati ed intensificandolo moltissimo. L’entrata in scena del suo punto di vista è un cardine del romanzo che coincide con il risvolto paranormal/fantasy attraverso una scelta dettata dal cuore di Natalie che vuole riavvolge l’orologio e farla in beffa al destino… Ma sarà possibile?

Un romanzo rapido e non troppo pretenzioso che in poche ore ti fa sognare e palpitare il cuore, scene intense ed emozionanti dettagliate ti fanno legare a questi due personaggi, dove un destino li mette alla prova… già da principio c’è il tocco della forte empatia che contraddistingue Ester, per non parlare della sua malvagia contro faccia, che seppur acerba sembra che sia un suo tratto contraddistinto a far disperare a tratti i lettori. Seppur con le sue pecche sa veramente darti un senso di magia dove il cardine è una storia d’amore impossibile a tratti, predestinata in altri, che gli amanti del romance come me sanno molto apprezzare.

Lo consiglio volentieri come lettura poco impegnativa, sia estiva o per dedicare qualche ora alla passione pura e semplice che è il sentimento chiamato Amore. Di contrapposizione pur apprezzando molto Ester e i suoi scritti, ritengo di dover far presente nuovamente all’acerbità di tale scritto, quindi, accettandolo per ciò che sono le sue mancanze rispetto a ora. Ha saputo comunque mettere molti punti cardini in questo primo volume, ampliarne alcuni, mentre gli altri aspetto di potervene parlare del loro risvolto e completamento nella seconda parte di questa storia.

Quindi non mancate! 😉

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...