ANTEPRIMA/REVIEW TOUR: Love match di Paola Gianinetto

Cari sognatori, oggi in ANTEPRIMA vi presentiamo il nuovo e travolgente romanzo di Paola Gianinetto, edito Sperling & Kupfer!!!

51TCP2bJXyL

GENERE: sport romance
DATA DI USCITA: 8 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell’Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca – nella divisione maschile – Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.
Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.
Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c’è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
Autrice nota nel panorama romance e non, Paola Gianinetto ci consegna un romanzo appassionante che parla di sport, di sogni raggiunti a costo di grandi sacrifici e, soprattutto, di amore.

Nina Lai è una giovane promessa del calcio femminile, è determinata a giocare in prima squadra e quando viene chiamata per giocare nella primavera dell’Olimpo FC non ha dubbi, parte per inseguire il suo sogno ma con un grande rimpianto, aver deluso suo padre.
Samuel De Luca è un campione, è il “Re” dell’Olimpico FC, bello da far paura ma soprattutto è l’idolo di Nina.
Non crede nell’amore vero ma quando i suoi occhi incontrano quelli della dolce Nina, tutte le sue consapevolezze crollano e da quel momento nulla sarà più come prima…
Riusciranno ad andare oltre i pregiudizi?
Nina riuscirà a coronare il suo sogno nonostante tutto e tutti?

Una storia che ti prende sin dalle prime pagine, ti fa emozionare, ti fa ridere, piangere ma anche riflettere tantissimo.
Sapete è bello avere tanti soldi, la fama ma quando non hai qualcuno accanto che possa condividere le tue gioie, paure, le tue emozioni, che ti abbracci quando sei triste, che ti rimetta sulla buona strada quando fai una cavolata, non è facile.
A volte per essere felici bisogna mettere da parte l’orgoglio e cominciare a vivere veramente senza se e senza ma.

Non è il primo romanzo che leggo di questa autrice, mi piace molto il suo modo di scrivere, è fresco, profondo ma anche molto lineare e omogeneo.
La struttura del romanzo è impeccabile, anche il fatto che è diviso in pov, mi ha fatto conoscere i personaggi a fondo, i loro pensieri, i loro sentimenti permettendomi di vivere la storia appieno.
Ogni personaggio è descritto alla perfezione, ha la sua introspezione e questo non è da tutti ma non solo, il fatto che l’autrice abbia descritto in modo peculiare anche le regole del calcio mi ha molto sorpreso e si vede che si è documentata, almeno che non ne sia appassionata.

L’autrice non parla solo di amore, sport, di amicizia ma anche di sacrifici, di rimpianti, di sofferenza e tutto questo fa sì che il romanzo sia non solo bello, scorrevole ma anche molto coinvolgente.
Paola ci porta nel mondo del calcio, in cui non è facile farne parte perché ci sono dei sacrifici da fare, rinunce che spesso fanno male… partire, viaggiare e lasciare anche i propri familiari, ma a volte per inseguire un sogno facciamo di tutto, anche mettere da parte la nostra vita perché se ci crediamo veramente tutto è possibile…

Avrei moltissime cose da aggiungere ma voglio lasciarvi il privilegio di leggere questo fantastico romanzo perché ne vale la pena, credetemi! ❤

Ania (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...