REVIEW PARTY: Gioca con tuo padre di Federica P. Amadori

Cari sognatori, eccovi il romanzo toccante e profondo di Federica P. Amadori, edito Cordero Edizioni!

51M8-F3fhCL

GENERE: paranormal romance
DATA DI USCITA: 4 agosto 2020

Ebook / Cartaceo

È possibile l’amore oltre la morte?
È possibile l’amore attraverso la morte?

Sono i misteri che deve affrontare la dottoressa Laura Randazzo, quando dalla Sicilia accompagna a Genova una bambina di nome Nora perché venga studiata da un’équipe di esperti: la piccola, che si esprime solo per iscritto o attraverso la lingua dei segni, è in grado di comunicare con uno spirito dall’aldilà. Ma ora anche un’altra presenza si serve di Nora per inviare messaggi alla dottoressa.
Qualcuno che conosce Laura e il suo recente, drammatico passato.

Oggi entriamo fra le pagine di un romanzo particolare, mistico e molto intenso, dove l’intreccio di più personaggi attraverso lo studio del paranormale porterà a scoprire ben più di ciò che ci si aspetta…

Fin dal principio ci si trova tra le file della vita di una donna particolare, con un dono unico capace di fare da ponte tra la vita e la morte… una medium, se preferite meglio chiamarla, che si trova a dover affrontare e comprende appieno questi suoi poteri. E come un colpo di spugna eccoci in ospedale dove Laura è nella stanza di Nora, una bambina speciale, muta fin dalla nascita ma che sa comunicare non solo con i segni, ma maggiormente con la scrittura, dove “seduta dopo seduta” si collega alla sua mente per raccontare la sua storia, le sue esperienze e la sua vita oltre la morte…

Devo dire che sono rimasta basita su quanto queste pagine pongono per certi versi una risposta a tutti coloro che chiedono se esista l’aldilà, alza un velo sul paranormale dove i doni speciali esistono veramente, che nei secoli si sono persi attraverso il nostro progredire culturale sempre più rigido e scettico per tutto ciò che non è confutabile da prove. Infatti la stessa sperimentazione è basata su un presupposto scientifico composto da un piccolo gruppo di medici, che attraverso registrazioni e dati cerca di attestare l’immateriale di un parallelo stadio evolutivo che avviene al nostro trapasso. Ciò che questa “presenza” attesta è che non solo l’anima esiste e che sopravvive a ciò che è il nostro corpo, ma che essa è più antica di ciò che si pensi, dove attraverso le sue reincarnazioni spinge a migliorarsi, fino ad ottenere la completa conoscenza dell’esistenza stessa dell’universo. Al contempo proprio attraverso le reincarnazioni, si fa un passo indietro nella storia dove cardine è l’essere predestinato e assoggettato da scelte fatte, che lasciando una traccia nell’anima lo arricchiranno come anche possono segnare per sempre una distanza insormontabile.

Un romanzo affascinante, che sa commuove e stupire, dove vi si trova a spaziare tra il passato di due donne diverse con anime molto simili, dove la perdita e l’amore le hanno segnate e fatte evolvere. Appassiona il contesto dell’amore eterno, delle anime gemelle che passano le ere ma si incroceranno sempre, una in cerca dell’altra fin quando non si ritroveranno e saranno nuovamente indissolubili. Certi punti devo dire che il nodo alla gola era cosi grande, le emozioni così intense che ti toglievano il fiato, pagine che ti lasciano un senso di pace, serenità ed amore intenso.

È un romanzo tutto da scoprire ve lo posso assicurare, dove nulla è mai perso veramente se solo ci credi e ami intensamente e veramente! ❤

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...