REVIEW PARTY: Midnight sun (Twilight, vol.6) di Stephenie Meyer

Cari sognatori, dopo lunghi anni Stephenie Meyer ci fa dono di un nuovo ed emozionante capitolo della famosissima saga di Twilight, edito Fazi Editore!!!

71Zau0JITVL

SERIE: Twilight, vol.6
GENERE: paranormal romance, young adult
DATA DI USCITA: 24 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Dopo un’attesa lunga 10 anni Midnight Sun è finalmente arrivato! Stephenie Meyer fa un trionfante ritorno nel mondo di Twilight con questo attesissimo romanzo, in cui la storia d’amore tra Bella e Edward viene raccontata attraverso gli occhi del vampiro.

«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».

Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.

«Io non dormo», mormorai, rispondendole in maniera più completa.
Lei rimase in silenzio per un istante.
«Mai?», domandò.
«Mai», bisbigliai.
Quando incontrai il suo sguardo penetrante vi lessi meraviglia e compassione e, all’improvviso, provai uno struggente desiderio di dormire.
Non per estraniarmi, come mi succedeva prima, non per sfuggire alla noia, ma perché volevo sognare. Forse, se avessi perso conoscenza, se fossi stato capace di sognare, avrei potuto vivere per qualche ora in un mondo dove per me e lei fosse possibile stare insieme.
Lei mi sognava. Anch’io volevo sognarla.
Bella mi guardò, piena di stupore.
Dovetti distogliere lo sguardo.
Io non potevo sognarla.
Lei non avrebbe dovuto sognarmi.

È finalmente arrivato l’attesissimo nuovo capitolo della saga di Twilight!

Midnight Sun è un romanzo creato e concepito quasi esclusivamente per i fans più accaniti della serie, coloro che attendevano, ormai da anni, con ansia e trepidazione la sua pubblicazione.
La trama del libro è pressoché identica al primo capitolo della serie, Twilight ma, Stephenie Meyer è riuscita a dar vita ad una versione nuova e unica, ricca di dettagli e sviluppi. Attraverso questo romanzo l’autrice, infatti, trova il modo di approfondire aspetti e situazioni che nel precedente capitolo erano rimasti vaghi.

Edward e i suoi pensieri sono i protagonisti indiscussi di questo romanzo. Stephenie Meyer narra la vicenda dal punto di vista di Edward Cullen, l’affascinante essere immortale di cui Bella Swan si era invaghita in Twilight.
Edward appare ai nostri occhi come un essere insicuro e fragile, un vampiro imperfetto e dalla personalità complessa. I suoi difetti, che tende comunque a mascherare ed a celare all’interno del proprio animo, lo rendono quasi umano.
Pagina dopo pagina, approfondiamo dialoghi e conversazioni che in Twilight erano stati solo accennati o appena sviluppati, l’amore di Bella per Edward passa in alcuni punti quasi in secondo piano.

Attraverso i pensieri dell’affascinante vampiro, cogliamo appieno le personalità dei personaggi che appaiono sulla scena, personalità che non erano emerse nel primo capitolo della saga; scopriamo così che negli animi degli amici di Bella albergano sentimenti quali la menzogna, la rabbia, l’invidia, l’arroganza e molto altro ancora. Anche Bella in questo libro acquisisce maggiore personalità, rimane comunque l’essere umana più affascinante ed incantevole per Edward, ma ai nostri occhi pare più umana (perdonate il gioco di parole)… forse emergono aspetti del suo carattere che non conoscevamo poiché, dato che il libro viene narrato dal punto vista del vampiro, lui considera di vitale importanza qualsiasi conversazione di Bella con i coetanei, anche la più banale. Ed proprio attraverso queste conversazioni che la conosciamo appieno.

Viene dato, inoltre, largo spazio a descrizioni e riflessioni; entriamo a far parte dell’ affascinante mondo dei vampiri, gli esseri belli e immortali dei quali cogliamo nuovi lati e sfumature.
Lo stile di scrittura è più maturo, il vocabolario più ricco, tutto viene descritto in modo più particolareggiato e con un linguaggio ricercato. Si nota, in Midnight Sun una grande crescita dell’autrice dal punto di vista narrativo e stilistico.

Consiglio la lettura del romanzo a tutti gli amanti della saga di Twilight.
Questo libro rappresenta il tassello finale di un’incredibile ed indimenticabile storia d’amore.
Complimenti Stephenie Meyer! ❤

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...