REVIEW PARTY: L’eredità dei Felton di Valentina Cardellini

Cari sognatori, incuriositevi ed innamoratevi del romanzo di Valentina Cardellini, edito Collana Literary Romance!!!

51Zqc808RTL

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 30 luglio 2020

Ebook / Cartaceo

Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”

Un libro che racconta una stupenda favola moderna.

Si inizia facendo la conoscenza di Elaine, per tutti Ellie, e di suo fratello Daniel; i due sono inseparabili soprattutto dopo un periodo traumatico che hanno passato.
I due ragazzi sono rimasti orfani di madre e il patrigno gli ha accuditi come se fossero suoi figli, ma tutta questa gioia è svanita quando si è sposato con una donna molto spregevole, una vera arrampicatrice sociale e direi anche arpia, Gleys.

Quando si è insediata nella nuova casa con sua figlia Victoria ha trattato i due fratelli come degli “stracci” facendoli dormire in soffitta e ha cercato in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote nelle loro vite. Fino a quando un giorno, dopo aver conseguito la laurea ed entrambi aver trovato un lavoro, si sono trasferiti in una piccola casetta con un giardinetto.

Durante una passeggiata nei dintorni della cattedrale di Saint Paul, Ellie trova in un cespuglio un orologio da taschino con un’apertura a forma di cuore e con dietro una incisione.

“15 dicembre 1946-Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore,M.”

Lei, ha un cuore d’oro, perché invece di rivendere questo oggetto, fa di tutto per cercare il proprietario.
Le sue ricerche la portano in un piccolo paese, Bibury, dove fa la conoscenza della figlia del proprietario, Hilda. Anche questa donna sta affrontando un momento molto difficile dato che sta accudendo suo padre ormai malato di Alzheimer.

Però per Ellie le conoscenze non finiscono… conoscerà anche il figlio di Hilda, Andy, il quale il suo carattere un po’ scontroso ma sotto sotto anche dolce farà breccia nel cuore un po’ ammaccato dopo le tante cattiverie subite della nostra Ellie. Ma ci sarà un lieto fine?

“Andy le faceva un certo effetto, ormai lo aveva capito, ma non doveva, né voleva, dimenticarsi di come lui l’aveva trattata sin dall’inizio.”

Scopriranno tutta la vera storia dell’orologio con il cuore? Centrerà qualcosa una famiglia nobile?
Per rispondere a queste domande dovete assolutamente leggere questo meraviglioso libro!
Come ho detto all’inizio è una favola moderna, molto simile a quella di Cenerentola che però ha come protagonista un orologio.
Un libro che ti prende piano piano già dalla prima pagina. Una storia convincente che ho adorato, scritto molto bene.
Mi sono emozionata molto a leggere quest’avventura che sapeva di fiaba d’altri tempi.

Voglio lasciarvi con questo pensiero della protagonista… io sono una ragazza romantica che alle favole ci crede e che come ogni storia/vita ci sono difficoltà ma non sempre tutto può andare male prima o poi qualcosa di positivo dovrà succedere. Voi cosa ne pensate?

“Proprio io dovrei sapere che le favole non esistono, e che la vita ci pensa già da sé, con le sue stranezze, a superare la più fervida immaginazione.”

Buona lettura! ❤

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...