REVIEW PARTY: Ti aspettavo di Karen Morgan

Cari sognatori, eccovi il nuovo e romantico romanzo di Karen Morgan!!!

ti aspettavo_1-HD

Genere: contemporary romance
Data di uscita: 21 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Un matrimonio.
Una famiglia.
L’amore.
Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via.
Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley.
Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia.
Trent’anni.
Sexy.
Affascinante e… scontroso.
I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più.
Quel di più che mi ha cambiato la vita…

La scrittrice, come è solita fare, durante la narrazione della storia d’amore tra Sarah e Robert affronta dei temi piuttosto delicati, tra cui tradimento, bugie, maldicenze, rapporto genitori e figli e anche altro, e lo fa con una semplicità e una delicatezza a lei consoni, pur nei momenti più duri riesce sempre a non essere eccessiva lasciando comunque il lettore totalmente soddisfatto.

Ho apprezzato tantissimo la cura che ha avuto nell’inserire luoghi e location veramente esistenti, prima di tutto perché mi fanno capire il suo impegno nella ricerca dei luoghi in cui ambientare le sue storie senza rimanere nel generico o nella pura invenzione, e poi perché mi dà modo di conoscere luoghi a me sconosciuti, soprattutto perché lei ha una capacità descrittiva che io amo molto.

<<Osservai le sue labbra tremare, volevo baciarle, morderle. Fissai i suoi occhi azzurri che brillavano come stelle. Notai il rossore sulle sue guance, che volevo accarezzare. Distolse lo sguardo dal mio e provò a tirare fuori le mani dalle mie, ma strinsi la presa per non lasciarla andare. Sapevo che non potevo farlo, che sarebbe stato azzardato, ma non volevo perderla.>>

Robert e Sarah appunto sono i protagonisti della storia; il loro è un amore improvviso, quasi un colpo di fulmine, un’attrazione che potrebbe travolgerli come uno tsunami, ma che invece la scrittrice abilmente fa crescere piano piano portandoci quasi per mano nell’evoluzione del loro amore. In alcuni momenti, però, i protagonisti sembrano quasi essere Robert e suo figlio Dennis, il loro è un rapporto molto dolce e affettuoso, colmo di tenerezza… è praticamente impossibile non amare questo bimbo così conteso.

Il nostro protagonista è un uomo ferito che combatte perché il proprio bambino viva serenamente anche con due genitori separati che si fanno la guerra… Guerra certamente non voluta da lui.
Sarah è anche lei una donna che ha sofferto, ma che cerca comunque di essere positiva e di sperare che il futuro finalmente le riservi un po’ di felicità, di serenità e perché no, anche la possibilità di avere una famiglia tutta sua.

Ho amato tanto la figura di Meg, l’Amica di Sarah, scritto con con la A maiuscola non a caso; lei è quella che facendo ragionare Sarah la sprona, la fa riflettere e di conseguenza reagire a ciò che le accade intorno, e poi è di una simpatia travolgente che ti conquista fin dalle prime pagine.
Vorrei sorvolare su Jessica, l’ex moglie di Robert, ma non posso perché è tanto presente nella storia, Karen è stata fantastica a tratteggiare un personaggio così odioso, egoista, cattivo fino al midollo, manipolatrice senza scrupoli e… meglio forse che mi fermo qua coi complimenti, lascio a voi il piacere di scoprire questa “deliziosa” donna.

Il messaggio di fondo di questa storia oltre a quello che non bisogna mai rinunciare ad amare, secondo me è quello che molte volte le dicerie, pettegolezzi o come li vogliamo chiamare possono causare danni e dolore più di una bomba, ecco perché io personalmente prima di credere ed eventualmente divulgare qualcosa, se poi lo faccio, oltre ad averne la certezza ci penso sempre e comunque non cento ma mille e più volte, e credo che dovremmo farlo tutti… perdonate questo mio pensiero, ma delle volte anche i libri cosiddetti d’evasione portano a fare questi ragionamenti.

Vi consiglio di dare una chance a questa storia in cui amore, amicizia, intrigo, sotterfugi, passione e tenerezza si fondono meravigliosamente! ❤

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...