BLOG TOUR: Belle – Il giorno dopo il lieto fine di Alice Chimera

Cari sognatori, andiamo “oltre le favole” che conosciamo per scoprire qualcosa di nuovo nel racconto di Alice Chimera, edito Segreti in Giallo Edizioni!!!

51Icl9z9oAL

GENERE: favole gotiche, horror
DATA DI USCITA: 24 luglio 2020

Ebook / Cartaceo

Nessun lieto fine. Detto così suona assai traumatico.
Ma se le favole non fossero proprio come ce le raccontano quando siamo bambini?
Cosa accadde realmente subito dopo il classico “happy end”?
Ce lo racconta Alice Chimera. Partendo dal noto finale disneyano, scopriremo cosa la sorte ha riservato alle varie protagoniste.
Le mele diverranno una vera e propria persecuzione per Biancaneve; Cenerentola si troverà sposata a un principe che la considera un giocattolo sessuale; Ariel non è diventata davvero umana e non potrà avere figli; Jasmine rimpiangerà la libertà perduta; Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritroverà a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell’infanzia…

Alcune note esplicative accompagnano le favole e ne approfondiscono gli aspetti originari che hanno ispirato i lungometraggi.

Come tutti sappiamo le favole finiscono sempre con un lieto fine, con un matrimonio o un finale felice, ma il giorno dopo il lieto fine cosa succede? La risposta la troviamo in questa interpretazione di questa brava scrittrice, Alice Chimera. Non vi racconterò cosa succede in tutte le favole, questo lo dovete scoprire voi leggendo questo libro con racconti di quasi tutti i generi, si passa dall’horror al gotico e oltre. Oggi vi racconterò il giorno dopo della mia favola preferita, La Bella e la Bestia.

Come tutti sappiamo ha una morale molto delicata e giusta, ci insegna a guardare oltre le apparenze.
Tanti si aspettano che la bestia, come ricordiamo non era una persona molto socievole, potesse trattare Belle con violenza o cattiveria invece fu un marito molto premuroso e amorevole.
Però dobbiamo ricordare la maledizione della strega fatta sul castello e sugli abitanti presenti e passati. Molti uomini e donne hanno un senso del dovere molto profondo, altri invece nel tempo hanno riserbato molto rancore.

E proprio questi ultimi hanno deciso di danneggiare una persona molta cara al proprietario del castello, voglio nuocere Belle.
Iniziano con delle apparizioni, loro sono dei fantasmi, Belle si spaventa e racconta l’accaduto a suo marito ma non la crede.

Sarà stato un caso? Oppure questi dannati faranno veramente del male a Belle?
Per scoprirlo dovete leggere il resto della storia in questo meraviglioso libro!

Ho sempre adorato questa favola, dato che una ragazza molto semplice riesce a vedere oltre l’aspetto fisico, vede un cuore in una persona condannata da una maledizione. Alla fine va alla ricerca di un qualcosa quasi impossibile, perché nella vita reale non tutto che luccica è felicità.

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...