REVIEW PARTY: La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

Cari sognatori, venite a scoprire il misterioso ed appassionante romanzo di Erin A. Craig, edito Fanucci Editore!!!

51cnURMXFdL

GENERE: fantasy, horror
DATA DI USCITA: 30 luglio 2020

Ebook / Cartaceo

In una residenza sul mare, dodici sorelle sono maledette.

Annaleigh conduce una vita riservata e isolata a Highmoor nella residenza di famiglia sulle coste rocciose di Salten, con le sorelle, il padre e una matrigna. Un tempo erano dodici, ma ora un inquietante silenzio rimbomba nelle grandi stanze, dopo che quattro vite sono state interrotte. Ogni morte è stata più tragica della precedente: un’epidemia, una caduta fatale, un annegamento, un tuffo insidioso… e nei villaggi circostanti corre voce che la famiglia sia stata maledetta.
Ossessionata da una serie di visioni spettrali, Annaleigh è sempre più convinta che le morti non siano state solo un incidente. Tutte le notti fino al sorgere del sole le sue sorelle partecipano di nascosto a balli scintillanti, strette in eleganti abiti di seta e scarpine luccicanti, e Annaleigh non sa se cercare di fermarle o unirsi ai loro appuntamenti segreti per scoprire cosa sta succedendo. Perché con chi, o con cosa, stanno davvero ballando?
Quando il coinvolgimento di Annaleigh con un misterioso ed enigmatico sconosciuto si intensifica, dandole nuovi elementi per scoprire la verità su ciò che sta distruggendo la sua famiglia, inizia una corsa contro il tempo per sciogliere l’oscuro enigma che coinvolge le sue sorelle, prima che venga rivendicata la prossima di loro.

A Higmoor, la residenza di famiglia situata sulle coste rocciose di Salten, vivono Annaleigh e le sue sorelle. Eventi terribili si avvicendano in questa oscura dimora.
Annaleigh, infatti, ha perso la madre e alcune sorelle in circostanze sospette. La ragazza cerca quindi di scavare a fondo nella faccenda indagando sul tragico destino delle malcapitate.
La protagonista deve scoprire la verità e far luce sugli strani eventi che si verificano nella casa e che coinvolgono l’intera famiglia. Ora è il momento di agire, il tempo scorre inesorabile, bisogna salvare il destino della famiglia prima che sia troppo tardi.

Erin A. Craig ha saputo dar vita ad un romanzo fantasy originale e coinvolgente, horror e romantico al tempo stesso.
È Annaleigh la voce narrante, una ragazza dai profondi ideali, coraggiosa e legata più che mai alla famiglia. È proprio quest’ultima sua caratteristica, la voglia di porre la famiglia sempre al primo piano, che le darà la forza per affrontare l’oscura maledizione che incombe su se stessa e sulle sorelle.

Il padre, dopo la tragica morta della consorte, ha deciso di prendere in moglie Morella, una giovane donna misteriosa e dalle intenzioni poco chiare… Annaleigh inizierà sin da subito a dubitare, mentre il padre e le sorelle paiono follemente innamorate di questa nuova figura.
Una terribile maledizione incombe sulla famiglia Thaumas. Chi tra le sorelle erediterà il titolo di duca del padre?
Strani ed inspiegabili eventi si susseguono nella dimora, gli incubi di Verity, la più piccola delle sorelle, fanno temere il peggio; forse non sono solo semplici sogni, ma avvertimenti da non sottovalutare…

L’ autrice è stata in grado di dar vita ad un romanzo da assaporare tutto d’un fiato, la narrazione è dinamica e coinvolgente, tutto è stato studiato per lasciare il lettore col fiato sospeso sino all’ultima pagina, la vicenda è ricca di azioni e colpi di scena, le descrizioni sono chiare ed efficaci, Erin A. Craig si sofferma nel descrivere minuziosamente la tradizione del sale, punto chiave per comprendere al meglio il racconto.
Viene, inoltre, sottolineata l’importanza di valori quali l’amore incondizionato verso i propri familiari e l’importanza nell’onorare e rispettare i propri defunti.

Sicuramente gli amanti di fiabe e favole riconosceranno una sottile somiglianza del romanzo con Le dodici principesse danzanti dei Fratelli Grimm, ma si tratta solo di uno spunto attraverso il quale l’autrice ha saputo dar vita ad un romanzo tutto da scoprire!
Lo stile è lineare, semplice e originale, adatto a qualsiasi tipo di lettore.

Se avete voglia di assaporare un genere letterario nuovo e amate colpi di scena e azione, non vi resta che addentrarvi in questo accattivante romanzo, non ve ne pentirete! 😀

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...