RECENSIONE: Never hurt me again di Eva Lane

Cari sognatori, vi presentiamo il nuovo ed appassionante romanzo di Eva Lane!!!

119677321_1287493551594283_5113390892993003700_n (1)

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 1 ottobre 2020

Ebook / Cartaceo

Phoebe Jennings, innamorata sin dagli anni del liceo, di Mattew Johnes, quarterback della squadra di football, ha deciso durante l’estate, di dare una svolta alla sua vita. Un nutrizionista che la aiuti a dimagrire, un dentista che la liberi da quell’apparecchio infernale e faccia risplendere il suo bellissimo sorriso, un buon dermatologo e tanta, tanta palestra. Ma, il primo giorno di università quando crede di essersi liberata dalla sua ossessione ed avere il controllo sulle proprie emozioni, Matt si ripresenta in tutta la sua affascinante e prorompente bellezza. Enigmatico, algido e strafottente, concederà a Phoebe di irrompere nella sua vita e soprattutto, nella sua anima oscura, dove albergano innumerevoli ombre del passato?

Cosa fareste se la persona che vi ha rubato il cuore fosse quella che può salvarvi dalla vostra anima dannata?
Questa è la domanda che si pone Matt, ogni volta che posa gli occhi su Phoebe.

Matthew Jones è sempre stato considerato il ragazzo più bello della scuola e ora che è al college tutte le ragazze ruotano intorno a lui, ma non vuole una storia seria, vuole solo portarsele a letto, sfogare la sua rabbia per poi lasciarle andare.
All’infuori può sembrare un ragazzo allegro, misterioso ma nessuno sa che dentro di sé porta un dolore che gli lacera l’anima ogni giorno che passa.
Lui è rotto dentro, la sua anima è oscura e niente e nessuno potrà tornare a farlo vivere.

Phoebe è sempre stata innamorata di Matt, sin dal liceo ma a causa del suo aspetto non si è mai sentita alla sua altezza finché un giorno lui l’umilia e da quel momento decide di dimenticarlo per sempre.
Ma non ha fatto i conti col destino…
Se il passato tornasse a bussare alla loro porta?
Riusciranno a salvarsi o soccomberanno per sempre al dolore?

Questa non è solo una storia d’amore, ma anche di riscatto verso la vita.
Ognuno di noi ha un passato, ognuno di noi ha diritto di essere felice ma a volte non è così semplice e Matt e Phoebe ce lo dimostreranno.
Non è facile affrontare i propri demoni, aver a che fare con loro tutti i giorni e nel momento in cui pensiamo di essercene liberati, ritornano a tormentarci mettendo in pericolo non solo la nostra vita ma anche quella di chi amiamo di più al mondo.

Nel momento in cui ho letto la trama di questo romanzo ho capito sin da subito che i protagonisti mi sarebbero rimasti dentro perché con le loro paure, le loro difficoltà mi sono immedesimata molto in loro e nel modo di affrontare la vita, parlo soprattutto di Phoebe.
Durante la lettura li ho visti maturare, li ho visti prendere la consapevolezza di loro stessi anche se non è stato facile.
Ho amato tantissimo il carattere di Phoebe, che con la sua dolcezza e determinazione ha cercato in tutti i modi di entrare nel cuore di Matt, nonostante tutto e tutti.
Per quanto riguarda Matt, alcune volte lo avrei ammazzato per i suoi modi di fare, ma pagina dopo pagina mi sono resa conto che lui non è come sembra… è molto di più.

Il romanzo è diviso in pov, possiamo conoscere sia lei che lui a fondo, possiamo sentire le loro sensazioni ed i loro sentimenti appieno e questo mi ha fatto provare tantissime emozioni messe insieme.
Sono vari gli argomenti che tratta l’autrice come l’amicizia tra Phoebe e Brenda, il dolore, la rassegnazione ma anche la violenza, su quest’ultima cosa non vi dirò nulla perché parlerei troppo.
Questa è una storia che va letta, va sentita perché può insegnarci tanto.
Consiglio vivamente questo romanzo e spero di leggere presto il seguito.

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...