REVIEW PARTY: Guida ai Vizi e alle Virtù per giovani gentiluomini / Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne di Mackenzi Lee

Cari sognatori, oggi vi presentiamo la prima parte di questo romanzo 2 in 1 di Mackenzi Lee, edito Mondadori!!!

514TNcqdQZL

GENERE: fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 29 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Guida ai Vizi e alle Virtù per giovani gentiluomini
Henry “Monty” Montague è nato per essere un gentiluomo, ma né i collegi più esclusivi d’Inghilterra né la disapprovazione del padre sono riusciti a imbrigliare le sue passioni: il gioco, il buon vino, e l’amore di una donna. O di un uomo. Monty si è infatti innamorato perdutamente del suo migliore amico, Percy, con il quale parte per il Grand Tour: un ultimo anno di fuga e di follie edonistiche prima di assumersi le sue responsabilità di lord. Ma un’incauta decisione trasformerà quel viaggio in una caccia all’uomo attraverso l’Europa, mettendo in discussione tutto il mondo di Monty.

Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne
Felicity Montague ha due obiettivi nella vita: evitare il matrimonio con Callum Doyle e iscriversi alla facoltà di medicina, riservata agli uomini. Una speranza però c’è: l’eccentrico dottor Alexander Platt sta cercando assistenti. Felicity dovrebbe recarsi da lui in Germania, ma non ha i soldi per il viaggio. Fortunatamente una donna misteriosa si offre di pagarglielo, purché la porti con sé travestita da sua cameriera. Quali sono i veri motivi di tanta insolita generosità?

Sono entusiasta!  Questo romanzo è stato come una ventata di aria fresca!
Non avevo mai letto un romanzo di Mackenzi Lee e devo dire che mi è piaciuto tantissimo e aspetto con ansia il prossimo capolavoro.

La scrittrice ci porta alla scoperta dell’epoca in cui in Francia c’era Re Luigi (il Re Sole) dove esistevano ancora dame, conti e marchesi, dove i ragazzi dovevano studiare medicina per diventare qualcuno e le ragazze frequentavano scuole per diventare brave donne e mogli.
Un’epoca che in pochi di noi conoscono, solo attraverso i libri di scuola, ma che mi ha sempre affascinato e sono stata veramente felice di poter leggere questa storia.

Il libro è suddiviso in due “guide” in un unico volume… Oggi vi parlo della prima parte.

Mackenzi narra la storia di Henry Montague, per gli amici Monty, un ragazzo scapestrato; è considerato la pecora dell’ famiglia e ne combina ti tutti colori, ma a volte l’apparenza inganna e ce lo dimostrerà nel corso della storia.
Parte insieme al suo migliore amico di sempre Percy e sua sorella Felicity per il Tour d’Europa ma qualcosa va storto… i tre si ritroveranno a vivere un’avventura fantastica che gli farà capire quanto la vita può essere dura e che per raggiungere la vera felicità bisogna solo affrontare le proprie paure.

Monty, Percy e Felicity impareranno a conoscersi veramente, impareranno che nulla è come sembra e che a volte il nemico più arguto può diventare un alleato impagabile.
Un viaggio attraverso i sentimenti che li porterà alla scoperta di se stessi.

Ho amato sin da subito questa storia, pagina dopo pagina mi sono immedesimata in essa, in alcune occasioni ho pianto, in altre ho riso ma non solo… ho provato tante di quelle emozioni che non riesco a descrivervi a parole ed è per questo che vi consiglio di leggerlo.
La struttura del romanzo è ben delineata, lo stile di scrittura è fluente, molto omogeneo e in alcune fasi anche molto profondo.

Mackenzi non solo ha descritto alla perfezione i luoghi e le abitudini delle persone in quell’epoca, ma è stata capace di farmi appassionare ad un genere che non avevo mai amato molto, invece ora non vedo l’ora di leggere la seconda parte e presto parlarvene.. restate connessi! 😀

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).

CALEND VIZI


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...