TOUR RECENSIONI: Lontani… Mai abbastanza (Serie Young Lovers, vol.2) di Scarlett Reese

Cari sognatori, eccoci al secondo volume del Tour Recensioni dedicato alla serie di Scarlett Reese!!!

61fSpXyhAGL

SERIE: Young Lovers, vol.2
GENERE: romance, young adult
DATA DI USCITA: 23 ottobre 2018

Ebook / Cartaceo

Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è già stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l’altro, alzando dei muri attorno a sé con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e delusioni tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?

RECENSIONE: Vicini… anche troppo (vol.1)

Quanto pesa l’orgoglio nelle scelte che facciamo quotidianamente, ma non quello di chi è consapevole e fiero dei propri mezzi, della propria persona che è un aspetto positivo. Parlo proprio di quell’orgoglio che ci fa chiudere a riccio in noi stessi, che ci fa trincerare dietro le nostre fragilità più profonde, ci fa convincere che nessuno possa aiutarci, nessuno possa capirci e allora nascondiamo il silenzio delle nostre paure, il vuoto dei nostri pensieri, di quelle situazioni per cui ci colpevolizziamo anche se per davvero colpe non esistono. Se vedi la vita degli altri scorrere anche se tu non ci sei, come aprirti a chi vorrebbe entrare nella tua vita e spiegare il dolore che ti accompagna da tutta una vita, troppo doloroso raccontare come chi da proteggerti ti ha spezzato il cuore, perché dover tirar fuori quanto scava nel profondo della propria anima un solco di sofferenza indicibile, vedere chi ti ha messo al mondo chiudersi in un limbo tutto suo dove tu non esisti più. Allora indossi una maschera, fingi che chiudendo la porta di casa per qualche tempo tu possa essere quella te che merita spensieratezza, fingi che lui ti interessa per davvero perché tanto anche lui prima o poi andrà via e tu non hai bisogno di altro dolore…

“Lui allontana bruscamente le sue mani da me e nei suoi occhi passa un lampo di rabbia. «Sai una cosa, Sam?» sibila serrando i pugni. «Credevo solo che avessi bisogno di tempo per capire che non sono lo stronzo che pensi, ma a quanto pare il problema è che tu sei proprio la stronza che sembri.»”

La Samantha spensierata amica del cuore di Vichy del primo romanzo della serie nasconde tutto questo e molto di più. La ritroviamo dopo un anno quando la vita di tutti i suoi amici è andata avanti con l’università allontanandosi dalla cittadina, mentre la sua è rimasta ferma in un limbo di frustrazione, senso di responsabilità molto accentuato che la spinge a far finta di poter andare avanti.

“Quanto vorrei riuscire a lasciarmi avvicinare di nuovo da qualcuno invece di continuare ad alzare muri. Mi rendo conto di aver chiuso fuori persino le mie amiche in questi ultimi anni e la cosa mi fa stare malissimo. C’è stato un tempo in cui tra noi non esistevano segreti di nessun genere, adesso invece è cambiato tutto ed è solo colpa mia. Non è stata solo colpa tua! Ci tiene a precisare la vocina nella mia testa e dietro le palpebre chiuse appaiono nitidi i volti delle persone che mi hanno ferito così in profondità da impedire al mio cuore di guarire. Le lacrime scivolano silenziosamente nel lago e io le lascio libere di andare… “

Ha allontanato tutti e anche lui, Colin, quel ragazzo che per gioco ha iniziato a piacerle dopo che il suo ex le aveva spezzato il cuore. La paura di crederci è troppa e lei è incastrata in una vita che non ha scelto mentre lui ha il suo futuro davanti.

Colin è un personaggio che ti conquista, che sa farti desiderare di esser sua. Nonostante Sam sia un muro invalicabile, un desiderio che gli lacera l’anima, un bisogno viscerale non può starle lontano più di tanto. Per ogni volta che la respinge, l’orgoglio lo spingerebbe ad allontanarsi ma dentro di sé sa di essere incompleto senza di lei.

“Sembriamo due leoni che tentano di sbranarsi, che lottano per ottenere la supremazia sull’altro. Però non serve un genio e nemmeno una lucidità mentale di cui per ora mi sento priva per capire che nessuno dei due uscirà vincitore da questa specie di battaglia. Ma questo non vuol dire che non ne valga la pena .”

Questa passione folle, tossica li spinge in un lascia e prendi che ti tiene incollato a leggerne di più a volte con gli ormoni a palla, altre con la frustrazione di volerli prendere a testate. Entrambi dovranno crescere per imparare a potersi fidare.

Come ho già detto altre volte la penna di quest’autrice è imprevedibile perché sa addolcire la tua anima lenendo il dolore mentre voltando pagina ti affonda dentro come una lama affilata spezzandoti il fiato.
Questa serie si sta rivelando spettacolare ma ricordo che i vari libri sono degli autoconclusivi per cui se ancora non l’avete fatto tuffatevi nel mare di emozioni che questa autrice sa regalarvi.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...