REVIEW PARTY: Guida ai Vizi e alle Virtù per giovani gentiluomini / Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne di Mackenzi Lee

Cari sognatori, eccoci alla seconda parte di questo romanzo 2 in 1 molto particolare di Mackenzi Lee, edito Mondadori!!!

banner pizzi

GENERE: fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 29 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Guida ai Vizi e alle Virtù per giovani gentiluomini
Henry “Monty” Montague è nato per essere un gentiluomo, ma né i collegi più esclusivi d’Inghilterra né la disapprovazione del padre sono riusciti a imbrigliare le sue passioni: il gioco, il buon vino, e l’amore di una donna. O di un uomo. Monty si è infatti innamorato perdutamente del suo migliore amico, Percy, con il quale parte per il Grand Tour: un ultimo anno di fuga e di follie edonistiche prima di assumersi le sue responsabilità di lord. Ma un’incauta decisione trasformerà quel viaggio in una caccia all’uomo attraverso l’Europa, mettendo in discussione tutto il mondo di Monty.

Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne
Felicity Montague ha due obiettivi nella vita: evitare il matrimonio con Callum Doyle e iscriversi alla facoltà di medicina, riservata agli uomini. Una speranza però c’è: l’eccentrico dottor Alexander Platt sta cercando assistenti. Felicity dovrebbe recarsi da lui in Germania, ma non ha i soldi per il viaggio. Fortunatamente una donna misteriosa si offre di pagarglielo, purché la porti con sé travestita da sua cameriera. Quali sono i veri motivi di tanta insolita generosità?

RECENSIONE: Guida ai Vizi e alle Virtù per giovani gentiluomini / Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne (prima parte)

In questo seconda “guida” conosceremo meglio la sorella di Monty, Felicity.
Lei è una ragazza forte e determinata, farebbe di tutto per raggiungere il suo sogno, vuole diventare medico e non è facile a quell’epoca soprattutto quando si trovano di fronte una donna.
Che si può fare?
Una via d’uscita c’è ma se fosse troppo pericoloso?

Un viaggio che parte da Edimburgo, per poi soffermarsi a Londra ed infine arrivare a Stoccarda, dove il famoso medico Alexander Platt sta per sposarsi e Felicity farà di tutto per farsi ascoltare.
Saranno molti gli ostacoli da evitare ma quando ci credi veramente tutto può succedere, anche l’impossibile.

Una storia che ho amato sin dalle prime pagine, mi sono immedesimata nei personaggi senza alcuna difficoltà, ho percepito le loro sofferenze, le loro gioie e per un attimo mi sono messa nei loro panni e ho capito tante cose.
Non è facile lasciarsi il passato alle spalle, cambiare vita all’improvviso, dall’essere ricchi per poi ritrovarsi senza un soldo e vivere alla giornata.
Monty, Percy e Felicity mi hanno dato dimostrazione che nella vita tutto può succedere, che per raggiungere i propri sogni bisogna combattere, per stare con la persona amata alcune volte bisogna rinunciare a delle cose.

Makenzi Lee ha descritto alla perfezione ogni luogo, ogni caratteristica di ogni personaggio, facendo sì che ognuno di essi abbia la sua introspezione ed il lettore possa conoscerli a fondo.
La struttura del romanzo è ben delineata, lo stile di scrittura è lineare, omogeneo, appassionante!
Gli argomenti trattati sono tantissimi, come quello dell’amicizia, dell’avventura in un’epoca in cui a pochi è permesso di descrivere loro stessi.

Non mi resta che consigliare queste “guide” sia agli amanti del genere che non… Trascorrere ore fatte di avventure, divertimento, adrenalina, ma anche di emozioni forti!

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).

cal pizzi


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...