TOUR RECENSIONI: Insieme.. perfettamente sbagliati (Serie Young Lovers, vol.3) di Scarlett Reese

Cari sognatori, eccoci alla seconda parte del Tour Recensioni dedicato alla bellissima serie di Scarlett Reese… ma dove eravamo rimasti? Al giro di boa!

51HV4aw-OUL

SERIE: Young Lovers Series, vol.3
GENERE: romance, young adult
DATA DI USCITA: 23 maggio 2019

Ebook / Cartaceo

La serie Young Lovers continua e questa volta i protagonisti saranno i personaggi più discussi e criticati di Fairhope.
Sì, sto parlando proprio di loro, Cassie e Micheal, ve li ricordate, vero?
Li avete conosciuti dal punto di vista di chi ha subito le loro scelte e sicuramente li avrete giudicati in base a questo.
Ma come saranno davvero?
Non vi resta che scoprirlo!
Nuovi panorami e nuovi personaggi accompagneranno i nostri protagonisti in un altalenante susseguirsi di eventi che sconvolgeranno le loro vite.

RECENSIONE: Vicini… anche troppo (vol.1)
RECENSIONE: Lontani… Mai abbastanza (vol.2)

Solitamente scrivo una recensione dopo che è trascorso un po’ di tempo dalla fine della lettura del romanzo per lasciar metabolizzare, oltre all’emozione che mi ha lasciato, anche la lucidità, spero, di un giudizio più razionale e meno di pancia. Questa volta davanti a questo romanzo di Scarlett Reese mi sono seduta e l’ho messa giù dopo averlo finito di leggere, mentre sono in preda a una marea di emozioni che tutti noi amiamo riscontrare nelle pagine di un romanzo, perché questa storia ti si tatua sulla pelle e anche tra una settimana ripensandoci mi sentirei ancora così.
La serie Young Lovers parla di un gruppo di amici cresciuti insieme, le cui vite continuano ad intrecciarsi e in ogni romanzo racconta la storia di una coppia di protagonisti. Questa volta tocca a Cassidy Sullivan e Michael Chase, i due che hanno pagato i propri errori a caro prezzo.

Cassie è cresciuta da una madre troppo presa dall’apparire e da un padre che le ha lasciate, anche se lei continua ad amarlo. All’età di 16 anni commette il suo più grande errore: innamorarsi dell’unico ragazzo che non avrebbe mai dovuto amare e tradire la fiducia di un’amica speciale come Sam. Nel tempo Cassie capisce come quell’errore le ha fatto perdere ogni amicizia, tranne Vicki e con questo spirito va a studiare a New York dove ritrova Colin, l’amico del liceo nonché nuovo fidanzato di Sam. Costretta dalla sua compagna di stanza va ad una festa della confraternita dove si scontra con un bellissimo ragazzo dagli occhi verdi tendenti al grigio tutto tatuato che scambia per il barista. Altri non è che Michael Case, ovvero il fratello di Colin.

Michael è la vera pecora nera della famiglia, ha mollato gli studi, vive di espedienti e una notte si presenta a casa di Sam e Colin cercando ospitalità.
Tra Michael e Cassie ci sono scontri e battute divertentissime, ma anche scintille infuocate dettate dalla potente attrazione che provano. La vita li ha resi due emarginati da cui non ci si aspetta nulla e questo li unisce ancora di più. Senza quasi conoscersi si affidano all’istinto che li porta ad un amore folle, ma il passato non aspetta e prima o poi i conti in sospeso tornano per essere saldati… ma a quale prezzo? Potrà un sentimento basato sull’istinto reggere a tutto?

Questa storia è come salire su un ottovolante di sensazioni, è un viaggio emotivo che amerete fare dalla prima all’ultima pagina. Amerete la tenacia e la generosità di Cassie che è sempre pronta a donarsi senza riserve per amore ed il fascino del bad boy misterioso tremendamente sexy di Michael.
Ogni passo che li avvicinerà sarà seguito da un altro che li porterà a saltare nel vuoto della disperazione che in un attimo ti fa credere di aver perso tutto.
Tu sei catapultato di pancia nel romanzo e ti trovi a tifare per le sorti dei protagonisti perché nemmeno una virgola è messa a caso o può lasciarti indifferente. Leggendo queste pagine ti sentirai vivo, adrenalinico, eccitato, triste, entusiasta.

La penna di questa scrittrice è diretta, d’impatto, senza fronzoli e nelle scene di sesso si supera perché ha quella sfacciata malizia che rende il tutto vero, necessario e ti fa immedesimare come poche altre.
Non gioca sulle emozioni o sui sentimentalismi inutili, ma te li rende talmente reali che tu sei lì con loro sempre e li provi insieme ai suoi personaggi.
Come avrete spero capito, ho amato questo libro alla follia e arrivata all’epilogo mi sono detta che non volevo che finisse mai. Per approcciarsi a questo romanzo è consigliato dotarsi di fazzolettini, maalox e leggere da soli altrimenti potreste come me urlare davanti al primo bacio e non è carino farlo in pubblico… 😀 

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...