TOUR RECENSIONI: Lontani… mai più (Serie Young Lovers, vol.4) di Scarlett Reese

Cari sognatori, eccoci all’ultimo atto del nostro Tour Recensioni dedicato alla serie di Scarlett Reese! Concludiamo con la sua novella…

51LchLKvBDL

SERIE: Young Lovers, 4
GENERE: romance, young adult
DATA DI USCITA: 23 luglio 2020

Ebook

Rialzarsi è difficile.
Lo è ancora di più quando il corpo non risponde ai tuoi comandi dopo mesi di coma, quando anche mangiare da solo sembra un’impresa.
Ma se c’è qualcosa che può darti la forza necessaria per non arrenderti, quello è l’amore.

Sette mesi.
Sette fottutissimi mesi.
È difficile accettare di aver perso così tanto tempo e che il mondo abbia continuato comunque a girare e a mutare anche senza di me.
Niente è rimasto come l’ho lasciato.
Era primavera quando sono uscito di casa l’ultima volta e ora dalle finestre vedo gli alberi spogli, il vento soffiare promettendo tempesta. I capelli dei miei genitori sono più grigi, quelli di Sam più lunghi. Non riconosco il volto riflesso nello specchio, né il corpo abbandonato sul letto.

Novella che conclude la serie Young Lovers.

RECENSIONE: Vicini… anche troppo (vol.1)
RECENSIONE: Lontani… Mai abbastanza (vol.2)
RECENSIONE: Insieme.. perfettamente sbagliati (vol.3)

Quanto è difficile lasciar andar via dei personaggi che hai amato incondizionatamente, una serie di romanzi che mi sono entrati sottopelle, un gruppo di amici che ha regalato una valanga di emozioni che anche rileggendoli dopo anni sono ancora qui nel cuore dove non se ne andranno più. Ormai mi conoscete come recensionista e sapete che con i romanzi ho un rapporto empatico molto profondo, che vivo i personaggi, ogni emozione lascia segni profondi che vivo intensamente. Quando mi affeziono a delle storie di una serie poi è uno stacco profondo per me non poter più leggere di loro.
Il terzo romanzo della serie lasciava alcune situazioni in bilico per cui l’autrice ci ha regalato questa novella a conclusione del tutto come un lungo e bellissimo epilogo. Ritroviamo i nostri ragazzi ormai diventati uomini e donne che costruiscono il loro futuro passo passo. Riviviamo amori profondi che hanno attraversato oceani di paure ed incomprensioni pur di potersi finalmente vivere.

“Non esiste un luogo o un tempo in cui io possa amare qualcun altro come amo te.”

Sono storie che hanno parlato di sofferenza, di tradimento, di riscatto, di perdono. Quanto è importante saper lasciar andare le cose per poterle poi rigustare consapevolmente con più forza.

“…non ho fatto altro che respirare, senza vivere davvero un solo giorno. Che tutto quello che mi è stato tolto negli anni lui me lo restituisce a ogni sguardo, a ogni sorriso, a ogni carezza. Che non credo di aver fatto nulla per meritare il suo amore, ma che farò tutto quello che posso per non perderlo mai.”

Sam e Colin affrontano il ritorno a vivere, dopo essersi persi tante volte, dopo aver creduto che nulla sarebbe mai più stato come prima, finalmente possono amarsi come meritano.
Tra Sam e Cassie le cose non sono facili da appianare ed il perdono ha dei percorsi tortuosi, ma se si lascia uno spiraglio di speranza ricominciare non è impossibile.
Ritroviamo anche l’amore intenso di Kevin e Vichy che ci ha fatto innamorare di tutta questa serie nel primo libro, sempre pronti ad essere una spalla forte su cui i loro amici possono sempre contare.

“La famiglia non è solo quella che ti viene assegnata d’ufficio, non è solo legame di sangue, ma è quella che ti scegli lungo la strada della vita, quella con cui cresci e condividi ogni momento importante. Quella che sai che nel bene e nel male, ti sarà sempre accanto.”

In queste pagine c’è tanto amore che traspare, tanto desiderio di poter chiudere degnamente un capitolo importante per quest’autrice pronta a raccogliere nuove opportunità. Di certo io continuo ad innamorarmi di questa penna sublime dalle mille sfaccettature che come poche altre ha un filo rosso che la lega al mio cuore.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...