REVIEW PARTY: Shiva occhi belli di Monique Vane

Cari sognatori, eccovi il nuovo romanzo di Monique Vane!

41XYcuI-6OL

GENERE: erotic romance
DATA DI USCITA: 21 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

“Un calore simile a una palla di fuoco m’incendia il petto e la presenza di Ector fa accentuare quel calore, la sua mano s’intreccia perfettamente con la mia. Un’energia passa attraverso di noi, buona, speranzosa, bisognosa. Siamo noi e siamo energia.”

Eva vive nel suo mondo fatto di sfumature di grigio. I suoi occhi vedono a tratti i colori, e la sua vita è un continuo mettere a fuoco per poter identificare volti, oggetti, persone.
Ector Collins è un uomo affascinante, ricco e sicuro di sé, i suoi occhi color oceano non lasciano indifferente nessuna donna. Quando Ector Collins si presenta nel negozio di alta moda, dove Eva lavora da tre anni, l’incontro fra i due è quasi inevitabile e la profondità azzurra dei suoi occhi risalterà vividamente in quelli di Eva. Il contatto con quell’uomo susciterà nella ragazza qualcosa di elettrizzante e profondo, di unico.
Se il caso vorrà che Eva si ritrovi senza lavoro, il destino invece deciderà che lei ed Ector incrocino ancora le loro strade. La magia che l’accompagna da quell’incontro con Ector, sembra non finire e un annuncio di lavoro le permetterà di rituffarsi in quegli occhi blu oceano e chissà, forse di poterci nuotare.
In giro per il mondo fra Londra, Milano, Norvegia e Grecia, Eva ed Ector si concederanno la possibilità di essere felici?
Che cosa succederà al mondo fatto di sfumature grigie di Eva?

Ci sono storie che nascono dal bisogno di comunicare qualcosa d’importante, dal bisogno viscerale di dare voce a storie che hanno una notevole importanza di tipo sociale, perché attraverso l’empatia che si riscontra con personaggi che affrontano tematiche tanto delicate si veicolano messaggi importanti e potenti. E’ come una catena di amore che si annoda passando da chi testimonia una difficoltà in particolare, a chi la recepisce e se ne fa portavoce e arriva fino a chi legge queste storie ritrovandosi cambiato nel profondo. Questa volta sono stata davvero molto colpita dalla profondità di questa storia così emozionante, vera intensa che mi ha fatto sognare una favola. Sì, perché Eva e Ector danno vita alla più classica e struggente favola d’amore moderna ma che sa incantare ogni lettore.

“Credevo di poter trovare la magia solo nelle favole, nei sogni a occhi aperti, ma mai nella vita vera. Non mi aspettavo che potesse accadere, eppure da quando Ector Collins ha fatto irruzione nel mio mondo con il suo sorriso perfetto e tentatore, diabolico e angelico, la magia padroneggia l’aria che respiro. Come questa serata, mentre sfreccio con il taxi attraverso le strade di Londra, non mi è mai sembrata così bella.”

Eva è una donna speciale che vi conquisterà per la sua forza d’animo, per la sua dolcezza immensa per quella combattività che le permette di affrontare la vita a testa alta senza piangersi addosso. È consapevole di avere una malattia particolare che le condiziona ogni istante della sua vita, ma al tempo stesso la affronta con determinazione ferrea nella sua quotidianità. Ma è dentro di sé che porta i segni più laceranti per colpa di chi non ha saputo amare Eva nella sua totalità di donna.

“Ti prego, stringimi così, fino a quando non potrò più vederti. Fai in modo di farmi ricordare ogni tuo particolare nella mia mente. Voglio avere il tuo viso impresso in modo da poterlo vedere anche nel buio. Proteggi il mio corpo e la mia anima da un mondo che non mi apparterrà più. Non so quando succederà, ma quando accadrà è questa la sensazione che voglio sentire sulla mia pelle.

Per cui non si illude che l’amore bussi alla sua porta ridandole quella speranza, non vuole che qualcun altro condivida il suo fardello spegnendo l’amore che potrebbero vivere. Ma il destino ha in serbo per lei l’incontro con l’uomo che stravolgerà ogni sua debolezza facendone una forza.

“È stato un attimo, un incontro di sguardi e sono ricaduto in quelle pozze enormi. Mi ricordo di averle toccato le mani facendolo apparire come una coincidenza, ma ho sentito elettricità. È stata brava a reggere il confronto, ha sepolto le sue sensazioni facendo prevaricare doti innate di difesa. Ammirevole!”

Ector è il classico uomo pienamente consapevole del proprio fascino, bello da far male, ricco a cui la vita sembra aver servito tutto su un piatto d’argento. È circondato dalle donne più belle affascinate dalla sua ricchezza e dalla sua posizione e lui non nasconde di viversi le sue avventure senza concedere troppo di sé, ma l’incontro con quegli occhi magnetici cambierà tutte le sue carte in tavola. Quella donna così ricca di dignità, così minuta che potrebbe scomparire tra le sue braccia è tanto orgogliosa da non prestar interesse per tutto quello che circonda lui, ma al tempo stesso sa smuovere qualcosa in lui nel profondo.

Ector guarda l’anima di lei nitidamente, accarezza le sue fragilità che sembrano scalfire la propria apparente durezza come un diamante prezioso.

“Ti prego lasciati guardare fino a quando potrò vedere i tuoi occhi anche nel buio. Lascia che il mio mondo diventi tutt’uno con il tuo, in modo da poter essere eterni. Lasciami esplorare il tuo cielo azzurro e il tuo mare in tempesta. Fammi tua e continua a guardarmi come stai facendo adesso, a patto che sia per sempre.”

Eva per la prima volta si concede il lusso di assaporare la passione folle che può regalarle questo presente ma non promette nulla né a se stessa e neanche a lui… soprattutto a lui.
Si desiderano, si rincorrono, si vivono, si bramano, si amano pur non dicendolo profondamente in un contesto meraviglioso. Ma quanto può essere doloroso il brusco risveglio alla realtà di quei segreti che potrebbero stravolgere tutto?

Come non innamorarsi di quest’uomo che ti mette il cuore in mano e il mondo ai tuoi piedi come se fossi il tesoro più prezioso mai incontrato. Come non sentire sulla pelle ogni situazione vissuta dai protagonisti, ogni luogo da loro visitato, ogni brivido che la passione ha lasciato sulla loro pelle.
La scrittura è potente, elegante, evocativa come piace a me, ma ricca di contenuti importanti che ti lascia la sensazione di aver potuto riflettere sul senso delle cose che contano di più. Sa dosare passione, emozione, colpi di scena ed i personaggi sono davvero ben strutturati.

Una chicca bellissima del libro è dopo i ringraziamenti nella testimonianza di colei che ha ispirato il personaggio di Eva che davvero merita di essere letta e recepita.

Dopo la fine di questo romanzo guarderete la vita nelle sue più piccole sfumature e le sue infinite colorazioni con molto senso di gratitudine. Il mio invito personale a me stessa e ad ognuno di noi è che possiamo conservare quello sguardo di stupore e gratitudine verso chiunque incontriamo perché ognuno di noi vive battaglie che nessuno sa…

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...