RECENSIONE: Fumo, Vampiri e Specchi (La serie di Sasha Urban, vol.7) di Dima Zales

Cari sognatori, eccoci arrivati all’epilogo dell’appassionante serie di Dima Zales, edito Mozaika Publications, oggi in ANTEPRIMA EBOOK!!!

51eOjVsedcL

SERIE: La serie di Sasha Urban, vol.7
GENERE: urban fantasy
DATA DI USCITA: 12 ottobre 2020 (cartaceo)
20 ottobre 2020 (ebook)

Ho trovato la mia famiglia, ho trovato il mio cuore, ho trovato me stessa.
Ma non è finita.
Non importa il numero dei miei alleati, non si sfugge al destino.
La fine del mondo è vicina, e io sono l’unica in grado di fermarla.

RECENSIONE: La veggente (vol.1)
RECENSIONE: L’indovina di sventure (vol.2)
RECENSIONE: La sensitiva riluttante (vol.3)
RECENSIONE: Gioco di fantasia (vol.4)
RECENSIONE: Deviazione paranormale (vol.5)
RECENSIONE: Profezie di Magia (vol.6)

ATTENZIONE!!!
Rischio spoiler, si consiglia la lettura almeno delle recensioni dei volumi precedenti!

Finalmente siamo arrivati al volume conclusivo di questa fantastica serie!
Mi mancheranno le avventure di Sasha, il suo temperamento, la sua ironia ma soprattutto mi mancherà la sua determinazione nell’affrontare ogni singola difficoltà, anche a costo della vita.

In quest’ultimo capitolo Sasha, insieme a Nero, ormai suo fidanzato, dovrà affrontare una situazione delicata, dovrà salvare i suoi cari da un uomo più che temibile, Tartaro.
Incontreremo di nuovo i nostri amici di sempre, Ariel, Felix, Vlad ma anche Kit e Fluffer.
Alleati inaspettati aiuteranno la nostra protagonista nel suo intento e questo rende il romanzo ancora più entusiasmante.
Riuscirà Sasha a salvare la Terra ed a vivere serenamente il suo amore per Nero?

A prescindere dal genere che io amo alla follia, a prescindere dalla storia che ho imparato ad apprezzare capitolo dopo capitolo, volume dopo volume, Sasha mi è rimasta nel cuore, mi ha fatto capire tante cose ma soprattutto mi ha dato delle emozioni indescrivibili.
Leggere questa serie è stato come conoscere un bambino alle prime armi. Voi vi chiederete, cosa vuol dire?… Ve lo spiego subito..

Ho conosciuto Sasha quando non sapeva chi fosse, quando non conosceva i poteri che aveva, chi fossero i suoi veri genitori e di cosa fosse capace…
Nonostante le difficoltà non si è mai arresa, ha sempre messo al primo posto la vita dei suoi cari ed ha combattuto fino alla fine con coraggio e con ardore.

Non bisogna mai avere paura del futuro, non bisogna mai arrendersi alle prime difficoltà anche se sembrano insormontabili. A volte la vita non va come l’abbiamo programmata, non è tutta rose e fiori e bisogna combattere per la propria felicità.

Ogni volume, ogni parola, ogni frase che Dima Zales ha scritto per me è stato fondamentale, nonostante sia un Urban Fantasy.
Credo che in ogni romanzo che leggiamo lo scrittore o la scrittrice voglia lanciare un messaggio ed io ho capito proprio questo, come vi ho accennato in precedenza.
Spero di leggere ancora romanzi di Dima Zales perché sono bellissimi e ti coinvolgono a tal punto che non vedi l’ora di leggere il capitolo o volume successivo.

Per quanto riguarda la struttura è impeccabile e lo stile di scrittura è creativo ma nello stesso tempo fresco ed omogeneo. Ti coinvolge talmente tanto che ti sembra di vivere la storia in prima persona. Ho amato tantissimo il personaggio di Lilith, laade di Sasha, anche Rasputin e Vlad non sono stati da meno. Ogni personaggio ha la sua introspezione e questo ci permette di conoscerli a fondo.

Non voglio dirvi altro ma vi consiglio di leggere questa serie perché vi rimarrà nel cuore, nel vero senso della parola!

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...