REVIEW TOUR: L’angelo e il Duca di Amelia J. Parker

Cari sognatori, immergetevi nel romanzo regency di Amelia J. Parker, edito O.D.E. Edizioni!!!

517-K2mdxWL

GENERE: regency
DATA DI USCITA: 14 ottobre 2020

Ebook / Cartaceo

Londra, seconda metà dell’Ottocento.

È una fredda notte invernale quando Brandon Bromley Duca di Davenham intravede per pochi istanti la chioma bionda del celebre fantasma del teatro St.James.
Un’apparizione fugace ma sufficiente a legare due destini apparentemente distanti.
Un uomo cinico, di bell’aspetto e di rado sorridente. Un uomo che ha imparato a sue spese quanto l’amore di una donna possa essere un appannaggio per stolti sognatori. Tuttavia, quella vita che sembra essere stata dura con lui ha in serbo qualcosa di più di promiscue nottate al Cardinal’s Hat.
In una Londra vittoriana e in un’Europa illuminata dal Positivismo una storia di amore, intrighi, tradimenti e vendette.

Siamo nella seconda metà dell’Ottocento a Londra.

Il Duca di Davenham, Brandon Bromley, è al teatro per seguire un’opera.
Appena finisce la rappresentazione intravede una chioma bionda, sembra un’apparizione di un fantasma… il celebre fantasma del teatro St. James.
Il duca ne resta ammirato per la sua eleganza, ma avendo un carattere non molto facile, non si lascia andare ai sentimenti anche se è sempre stato consapevole di essere bello.
La vita del duca, anche se lui non sa, in un giorno qualunque, avrebbe preso una piega inaspettata…

Durante la sera a teatro si attarda a chiacchierare con il suo amico Dalton quando sente la sinfonia eseguita al piano ma quando si gira per capire chi veramente suonava, sente il tonfo di una porta chiusa in fretta.

“Un fantasma, eh? Caro Dalton, i segreti hanno sempre una durata limitata.”

Un giorno davanti al teatro intravede un ragazzo che vende dei fiammiferi… ma nota una situazione molto strana. Il ragazzo aveva appena venduto un fiammifero ma la serva della padrona lo getta in mezzo la strada. Lui così decide di andare a raccoglierlo, che ragazzo onesto e coraggioso, ma nel mentre sta per sopraggiungere la carrozza del duca, ma riesce a fermarsi in tempo. E per questo motivo il ragazzo gli vuole donare la pietra più preziosa che ha, una pietra blu, come i suoi occhi. Il suo nome era Angel, proprio come un angelo.

Passano i giorni ed il conte ripensa a quegli occhi e capelli, li aveva già visti… Ma dove?

Alla fine, il duca decide di farlo diventare il suo paggetto, trasformandolo in un ragazzo nuovo. Ma questo ragazzo nasconde un segreto, quale?
Perché il duca pensa…

“Chissà chi era quello strano ragazzo, bello come una fanciulla che stava per sbocciare e impertinente come un monello di strada.”

Non voglio raccontarvi altro perché è un libro da leggere tutto d’un fiato, pieno di colpi di scena e mi ha anche fatto emozionare.
Grazie alle dettagliate descrizioni si riesce ad immaginare i luoghi, le case, diciamo tutto sembra di vedere un film ed essere uno spettatore.
Ho adorato l’affetto materno della baronessa di Londsdale, Victoria di Sain Ouen, invece ho odiato molto profondamente la moglie o direi meglio ex moglie del Duca. Una donna spregevole, piena di sé, attaccata solo ai soldi e senza un minimo di amor proprio e per gli altri.

L’amore può essere doloroso, apparentemente senza speranza ma secondo me il lieto fine ci deve essere… non può far così male!
Sono una lettrice di storici e devo dire che questo mi ha appassionato molto, peccato che lavorando il tempo mancava, ma le mie pagine alla sera dovevo leggerle e ho tirato fino a tardi per andare avanti, non riuscivo a staccarmi, volevo sapere come procedeva la storia.

Complimenti a questa scrittrice, non avevo mai letto un suo libro ma non vedo l’ora di leggere un sua nuova pubblicazione.
Vi voglio lasciare con questa citazione molto dolce e che può dare un po’ di speranza in questo o nei momenti bui della vita…

“Così era vero: dalla disperazione più cupa nasceva, sempre, un raggio di sole.”

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...