REVIEW PARTY: Al di là di Borgo Opaco di Emaniela A. Imineo

Cari sognatori, entriamo nell’oscura stregoneria attraverso il romanzo di Emanuela A. Imineo!

41LVBwXSfrL

GENERE: dark fantasy, gotico
DATA DI USCITA: 30 luglio 2020

Ebook / Cartaceo

Tra i picchi delle più alte montagne, punto d’incontro di Umani e Dei crudeli, c’è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità. Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un’adolescente che professa l’Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all’apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?

A fine lettura Borgo Opaco ti aspetta su www.aldiladiborgoopaco.com Inserisci le password segrete e scopri i contenuti interattivi e gli extra riguardanti la stregoneria.

Chi non ama leggere il genere fantasy, soprattutto in questo periodo dell’anno, con l’avvicinarsi di Halloween?

Borgo Opaco è il piccolo paese, fulcro della storia dove all’età di quattro anni la piccola Moon va a vivere dalla nonna materna a causa della sparizione dei suoi genitori.
Tiene un diario che lei chiama “Libro delle ombre” dove annota tutti gli incantesimi che riesce ad imparare ma soprattutto i suoi pensieri.
Da quel momento comincia ad avere un sogno ricorrente, che le fa compagnia tutte le notti ma non riesce a trovarne il significato.
Leggeremo come la protagonista reagisca alla perdita dei suoi genitori, al suo dolore nell’affrontare l’accaduto, perché anche la nonna dopo che una sera un uomo le ha fatto visita diventa più distante e fredda nei suoi confronti.

Arrivata all’età di sedici anni, Moon sta per diventare una strega a tutti gli effetti ma ancora non sa quale sia il suo vero potere e l’incontro con Metelaine, una ragazza molto particolare che sa leggere nel pensiero, le farà vedere il mondo in maniera diversa ma ci sarà qualcun altro che le confonderà le idee, la cattiva ninfa Provenza ed a quel punto dovrà decidere da che parte vuole stare.
Riuscirà a prendere la decisione giusta?

Una storia creativa, dove ci inoltreremo in boschi incantati, pieni di sorprese ma anche di pericoli, luoghi che stimolano la nostra fantasia a tal punto che sembra di essere lì, in quel momento e fare parte della storia.
Incontreremo streghe, gnomi anche un canguro parlante e strane creature bizzarre.
Si parla di stregoneria, incantesimi, guardiani e la piccola Moon dovrà fare un viaggio per riscoprire se stessa, il suo vero talento ma soprattutto il suo vero potere che la porterà a prendere una delle decisioni più importanti della sua vita.

Uno stile di scrittura, creativo, coinvolgente, anche il fatto che all’inizio di ogni capitolo ci sia raffigurata un’immagine che ci affianca perfettamente alla storia e alla stesura di ogni parte.
Per quanto riguarda il genere Dark Fantasy, all’inizio non avevo capito perché legarlo a questa categoria e non solo Fantasy ma poi andando avanti con la lettura l’ho compreso.
Basta leggere della storia di Provenza, del suo odio verso il prossimo, soprattutto verso suo figlio Carduel, perché lo reputa responsabile della sua infelicità e sofferenza.

Una storia dalle tinte gotiche che ti prende, che ti porta in un mondo fantastico dove tutto è possibile ed a volte anche le cose impossibili possono essere risolte se lo vogliamo veramente.
Lo consiglio vivamente! ❤

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).

rp borgo calendario


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...