RECENSIONE: Attacco al testimone di David P. Warren

Cari sognatori, eccovi il romanzo di David P. Warren!

511ZRGl+kiL

GENERE: thriller, giudiziario
DATA DI USCITA: 1 febbraio 2020

Ebook / Cartaceo

Quando l’esperto avvocato Scott Winslow accetta di difendere Kevin Walters, dirigente di un’azienda energetica licenziato per aver denunciato degli illeciti, scatena una serie di eventi che gli cambieranno la vita.
Scott fa causa all’azienda, sostenendo che il suo cliente sia stato licenziato per aver denunciato delle condizioni di lavoro irregolari che mettevano a rischio la sicurezza dei lavoratori nelle miniere. Durante le indagini, però, Scott e i suoi collaboratori scoprono ricatti, verbali ritoccati e occultamenti da parte dell’azienda.
Kevin viene persino minacciato da qualcuno che vuole che il caso venga archiviato a qualsiasi costo. Quando anche Scott e la sua famiglia vengono presi di mira, si rendono conto che l’unica via d’uscita consiste nel trovare le prove necessarie per assicurare i responsabili alla giustizia.

Non avevo mai letto un romanzo di questo autore e per essere la prima volta, sinceramente mi aspettavo un più di suspense e di coinvolgimento, ma questo è un pensiero mio personale perché la storia in sé è molto bella.

Scott Phillips Winslow è un avvocato molto stimato che si occupa delle cause di lavoro, ma non solo… è anche un marito molto amorevole e insieme a sua moglie Lisa ed i suoi due figli Joey e Katy forma una famiglia fantastica. Un giorno però tutto cambia…
Un uomo, un cliente, Kevin ex vicepresidente di una delle aziende più prestigiose della California, la “Consolidated Energy”, viene licenziato ed a quel punto chiede l’aiuto di Scott perché qualcosa riguardo al suo licenziamento e alla gestione dell’azienda non gli tornano, ma non solo…
C’è stato un incidente e sono morte delle persone.
All’inizio sembra un caso facile per Scott ma quando viene preso di mira anche lui, insieme alla sua famiglia oltre Kevin, sarà costretto a risolvere il caso ed in fretta per scoprire la verità prima che sia troppo tardi.

Come ho già accennato prima il romanzo è ben strutturato, ci sono molte descrizioni sull’argomento giuridico e si vede che l’autore si è documentato molto su questo genere.
Ogni personaggio è ben delineato; ho amato molto la determinazione di Scott e Kevin, la dolcezza di Lisa che è la colonna portante della famiglia e che con il suo amore per i figli ci farà comprendere il vero senso della parola “famiglia”.

Ho trovato davvero adorabili anche Joey, un bambino molto premuroso che si farebbe in quattro per sua sorella anche se non lo dà a vedere, e infine Katy che con la sua risposta sempre pronta e la sua dolcezza mi ha fatto innamorare sin da subito.
L’unica cosa che vorrei dire e che avrei voluto un po’ più di adrenalina in alcune scene ed è per questo che a volte non mi sono sentita coinvolta al cento per cento, ma ripeto questa è solo una mia opinione.

Nonostante questo, lo consiglio vivamente e spero di leggere presto un altro libro di questo autore!

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...