REVIEW PARTY: C’est la vie di Angy S.

Cari sognatori, eccovi l’appassionante romanzo di Angy S., edito Collana Floreale!

41FsksSQVNL

GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 5 ottobre 2020

Ebook / Cartaceo

Andrea però, per me, è qualcosa di proibito, qualcosa di inaccessibile e intoccabile. Non mi sono permesse nemmeno delle fantasie su di lui. Lui è tutto ciò che attualmente desidero ma che non dovrei mai e per nulla al mondo volere. 

Durante un volo, Martina, universitaria milanese, incontra Andrea, un fotografo bresciano specializzato in nudo artistico. Entrambi sono diretti a Parigi ed entrambi si stanno lasciando alle spalle, per qualche giorno, delle persone che in un modo o nell’altro hanno fatto loro del male. 
Quando la modella che Andrea doveva immortalare non si presenta, il fotografo decide di contattare Martina di cui è rimasto piacevolmente colpito. 
Dopo un tour per la città fatto insieme, la ragazza cede alla richiesta di lui e si presta a scattare delle foto completamente nuda.
Tra i due la complicità e l’attrazione sono elevatissime e per il fotografo sarà dura mantenere la professionalità che lo ha sempre contraddistinto.
Al termine della vacanza, ognuno riprenderà la propria vita ma i ricordi sono difficili da cancellare e ben presto sconvolgeranno le loro realtà, riportandoli di nuovo a frequentarsi. Ma se il passato facesse di tutto per non essere cancellato? Spesso perfino l’amore non può colmare il vuoto che lascerebbero alcuni rimorsi.

Torna per Collana Floreale (Pubme) la penna sensuale di Angy S, autrice del Bestseller The Gentleman, con un nuovo romanzo passionale e romantico.

Avete mai pensato a quanto tempo della nostra vita noi sprechiamo per accontentare gli altri, per essere quello che ci si aspetta da noi. La società ci impone dei traguardi come degli status che dovrebbero dire al mondo chi siamo e cosa vogliamo ma che con la nostra attitudine, con le nostre aspirazioni poco hanno a che vedere. C’è un lavoro stabile di prestigio, buoni guadagni perché mai dovremmo desiderare altro per noi?! Chi ci ama, ci vuole in un dato modo e finiamo per inseguire una vita che non è nostra. E così passiamo parte della vita infelicemente frustrati senza mai spiccare per davvero il volo. Ma un bel giorno da quel bozzolo di frustrazione arriva un qualcosa di inaspettato che ti dà la spinta a fare quel salto nel vuoto diventando una bellissima farfalla come eri destinato ad essere.

Andrea ha una compagna molto ambiziosa che svolge il suo stesso lavoro e che reprime i suoi sogni di fotografo per gelosia cieca.

“Lei ha visto crescere il mio amore e la mia passione per la fotografia ma pensa solo a sé stessa e a come tarparmi le ali. Non so se posso stare ancora con una persona del genere e condividere la mia vita con qualcuno che non crede nei miei sogni e non li supporta.”

Lui di quella passione vorrebbe farne molto di più, così parte per Parigi per un incontro che potrebbe aprirgli le porte verso quel futuro agognato.
Non immagina che su quel volo incontrerà una donna capace di stravolgergli la vita…

“Lui non farà mai parte del mio mondo, da qualche parte avevo letto che se due sistemi entrano in contatto tra di loro non potranno essere più due sistemi distinti ma che saranno per sempre un unico sistema. Spero che questo possa riferirsi anche a lui e a me; quando ieri sera mi ha baciata ho sentito una grande connessione tra le nostre anime.”

Martina è figlia di una madre ingombrante che cerca di compiacere in ogni modo e al tempo stesso la fossilizza nel suo ruolo di figlia pur avendo quasi 30 anni. Doveva essere l’occasione quel viaggio per stare un po’ con lei ma si ritrova sola e incontra quell’uomo così affascinante che la colpisce subito.

“Non sono mai potuta essere Martina che si emoziona davanti a un tramonto, che mangerebbe lo zucchero filato ad ogni ora del giorno e della notte, la ragazza che si diverte per delle battute stupide e ride sguaiatamente. Quindi grazie Andrea, grazie per avermi permesso di essere me stessa per qualche ora…”

Quel che nasce a Parigi resta a a Parigi e dopo dei giorni spensierati lei decide di assecondare la folle richiesta di lui lasciando da parte ogni remora.

“Mi chiedo cosa le passi per la testa, se sia eccitata o se si senta bella. Vorrei dirle quanto è magnifica, ma voglio evitare di sembrare un porco maniaco. Devo mantenere la professionalità. Ho visto e fotografato un sacco di donne nude, ma nessuna mi aveva mai fatto un effetto del genere.”

Andrea risveglia in Martina una femminilità prorompente di donna consapevole. La passione è forte e dirompente, il bisogno l’uno dell’altra, esplosivi come il carburante necessario per spiccare il volo per entrambi, ma il passaggio non è indolore e il passato potrebbe rimescolare le carte.

Ho apprezzato la bellezza di questo romanzo attraverso questi personaggi così veri e ricchi di valori, così generosi nel darsi.
È una storia fresca che si legge in modo scorrevole, ricca di passionalità accesa ma anche di spunti di curiosità verso le descrizioni dei posti in cui vanno, anche di leggende curiose. È una storia in cui riconoscersi perché i personaggi sono persone che potresti incontrare ovunque, anche nella loro descrizione fisica. Questo rende l’immedesimazione più accentuata in questo sogno d’amore ad occhi aperti.

Questo è uno di quei libri che io definisco “coccola”, prendetevi un paio d’ore tutte per voi, staccate tutto e immergetevi in questa storia d’amore alla portata di tutti.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...