REVIEW PARTY: Nona Grey. La trilogia (Holy Sister, vol.3) di Mark Lawrence

Cari sognatori, eccoci all’ultimo volume di questa gotica ed accattivante trilogia firmata Mark Lawrence, edito Mondadori!!!

417SQtDWZjL

SERIE: Nona Grey – La trilogia
Holy Sister, vol.3

GENERE: epic fantasy
DATA DI USCITA: 13 ottobre 2020

Ebook / Cartaceo

Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l’uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre.
Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l’accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell’Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero?
Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.

RECENSIONE: Nona Grey. La trilogia (vol.1)
RECENSIONE: Nona Grey. La trilogia (vol.2)

ATTENZIONE SPOILER!!!
Si consiglia almeno la lettura delle recensioni precedenti. 

Se nel secondo volume troviamo più azione, più suspense, in questo terzo libro abbiamo molto di più…

Nona ormai è cresciuta, è più consapevole di quello che può succedere, della sua vita, delle sue abilità di guerriera ed è sempre più brava nell’arte del combattimento.
Ritroviamo una Nona cambiata…
Nel precedente volume ha fatto un viaggio per riscoprire se stessa, la sua vita e tutto questo ha portato ad un’evoluzione in lei, sia esteriormente che interiormente.
Ora non fa più parte della Classe Mistica ma di quella Divina, dovrà decidere il colore della sua tonaca e non mancheranno scene sia esilaranti che profonde.

Devo dire che come un “tema” siamo arrivati alla fine della storia.
Ora tutto verrà messo in discussione…
Anche le suore saranno costrette a combattere per il Convento.
Chi avrà la meglio?
Riuscirà Nona nella sua missione?

Quest’ultimo capitolo sarà pieno di sorprese, nei libri precedenti ci siamo fatti tante domande a cui non abbiamo saputo dare una risposta ma ora tutto sarà più chiaro.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione che le varie fazioni siano state divise come una sorta di gerarchia. Avete presente quelle politiche?
Una sorta di quest’ultima, come se fosse una piramide ai tempi Egizi.
Il fattore politico è menzionato in tutta la trilogia ma in quest’ultimo capitolo viene accentuato, spiegando al lettore nei minimi dettagli cosa succede.

Un’altra cosa che mi è rimasta impressa nella mente è che ad un certo punto mi sono ritrovata di nuovo al prologo del romanzo.
Quando ho letto il primo volume ho faticato a capirlo ma ora, leggendo il terzo libro ho capito tante cose e mi sono state date molte delucidazioni.

Una trilogia piena di sorprese, di suspense ma soprattutto di adrenalina che ti coinvolge pagina dopo pagina. La consiglio vivamente! ❤

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...