RECENSIONE: Un tè con biscotti a Tokyo di Julie Caplin

Cari sognatori, innamoratevi tra un sorso di tè e tra il profumo di sakura nel romanzo di Julie Caplin, edito Newton Compton Editori!!!

51MhMLq2HCL

GENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 2 novembre 2020

Ebook / Cartaceo

Fiona è una blogger di suc­cesso, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi! E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventu­ra… almeno finché non sco­pre che anche Gabe, l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incon­tro, Fiona si getta a capofitto nell’esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, tem­pli e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza…

Tutto comincia dieci anni fa…
Quando una Fiona adolescente si innamora perdutamente del suo professore…

Dieci anni dopo Fiona è cambiata, non è più la stupida ragazzina che credevamo tutti, ora fa la blogger e grazie al suo talento per la fotografia vince un viaggio in Giappone per lavorare con il fotografo più stimato della nazione, Yutaka Araki… ma nel momento in cui in aeroporto trova lui, l’uomo che le ha rovinato, la vita tutto cambia…

Gabriel Burnett non ha più stimoli, non crede più nell’amore, lui che una volta era stato il fotografo più stimato nel mondo, dopo una grande delusione si è chiuso a riccio e quando viene a sapere che deve fare da tutor ad una ragazza venuta da Londra, non è molto contento.
Un viaggio a Tokyo, dove Fiona e Gabriel scopriranno il vero senso della vita e dove tutto è possibile…
Una storia bellissima, che ti prende pagina dopo pagina, ti emoziona e ti fa vivere momenti indimenticabili.

Grazie alla penna di Julie riusciamo a capire ogni punto dii vista di ogni personaggio, i loro veri sentimenti, le loro paure, i dolori per quello che hanno passato ma anche tanta speranza verso il futuro.
Una storia che parla di un destino tra due persone che per anni si sono persi di vista e che per puro caso si incontrano in una caotica Tokyo.
Ho amato moltissimo ogni descrizione di questo luogo, ho imparato a conoscere l’arte del tè, gli usi e costumi dei giapponesi e il loro modo di vivere.
Non sono mai stata in Giappone ma leggendo questo romanzo è come se avessi vissuto lì per un tempo indefinito.

Fiona e Gabriel mi hanno fatto innamorare sin dal primo momento, ho riso tantissimo attraverso i loro battibecchi.
Ho amato il modo determinato di Fiona di affrontare ogni situazione che le si palesava davanti, alcune volte ho odiato Gabriel ed il suo modo di porsi verso di lei, ma poi ho capito che oltre al suo carattere burbero, c’è anche di più.
Consiglio vivamente questo romanzo!

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...