REVIEW PARTY: Storia di un cane e dell’uomo a cui ha cambiato la vita di Ben Moon

Cari sognatori, fatevi toccare il cuore con la storia di Ben Moon, edito Corbaccio!!!

41mseg-mFdL

GENERE: narrativa, contemporaneo, autobiografico
DATA DI USCITA: 3 settembre 2020

Ebook / Cartaceo

Una storia di amicizia, di avventura, di libertà e di amore per gli animali

Quando Ben Moon si è tra sferito dal Midwest all’Oregon, non aveva programmato di prendere un cane. Ma quando i suoi occhi hanno incrociato lo sguardo di un cucciolo in un canile, Ben ha avvertito un’intesa immediata, e l’amicizia con Denali è sbocciata. Insieme hanno attraversato l’America occidentale e insieme hanno vissuto anni avventurosi e bellissimi. Ma, all’età di ventinove anni, Ben si è ammalato di un tumore e ha dovuto combattere una durissima battaglia: durante quei mesi, Denali non si è mosso dal suo fianco, fino a quando non ha visto il suo amico riprendersi e, insieme, sono di nuovo partiti all’avventura fra le onde dell’oceano da cavalcare con il surf e le pareti delle montagne da scalare. Purtroppo, dopo alcuni anni, è stato Denali ad ammalarsi e Ben gli è stato accanto fino all’ultimo, restituendo al suo amico tutto il conforto che aveva ricevuto da lui. Storia di un cane e dell’uomo a cui ha cambiato la vita è il racconto di un’amicizia fortissima, che ha segnato la vita di un uomo e del suo cane, e che mostra la forza dell’amore che siamo in grado di dare e di ricevere quando abbiamo un amico dalla nostra parte.

Scrivere la recensione di questo romanzo per me non è facile…
Leggere questa storia autobiografica è stato come tornare indietro nel tempo, quando accanto a me c’era lei, Minnie, il mio cane a cui ho donato la mia vita e lei lo ha fatto con me, quando ne avevo più bisogno.

Questa storia parla proprio di questo…
Di una grande amicizia tra un cane ed un uomo che insieme vivranno la più incredibile delle avventure, affronteranno il dolore, le gioie e le speranze che la vita gli dona.
Questo libro non ha bisogno che io faccia il riassunto perché parla da sé…
Pagina dopo pagina ho scoperto quanto è forte l’amicizia tra un cane ed il suo padrone, quanto può essere grande l’amore per un animale ma soprattutto quanto può essere grande il loro legame.

Ho amato moltissimo come Ben in queste pagine sia capace di farci entrare in perfetta connessione con i pensieri del suo cane Denali, di come ci renda partecipi della sua vita, della sua infanzia, i luoghi che visita, dov’è cresciuto ed i suoi sentimenti contrastanti.

Ben Moon ci racconta anche del suo periodo più difficile, quello del cancro, una malattia che ti devasta l’anima, di cui ogni essere umano ha paura…
Una malattia che ti porta via la voglia di vivere, ti porta via tante cose…
Quando vai da un dottore e ti diagnostica una malattia del genere, non sai che pensare, ti metti a pensare al futuro, a cosa sarà di noi e non è facile… ma l’amore, la fedeltà di un cane riesce a darti la forza, anche nell’affrontare tutto questo… e viceversa…

Insomma… Una storia vera tutta da leggere…
Lo consiglio vivamente!

La vostra…

Arianna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...