REVIEW TOUR: Gli occhi del tuo cuore (S.P.Y. Series, vol.1) di Alessandra Cigalino

Cari sognatori, inebriatevi il corpo e l’anima con il nuovo romanzo di Alessandra Cigalino, edito More Stories!!!

41DXuNIDTWL

SERIE: S.P.Y., vol.1
GENERE:
suspense romance
DATA DI USCITA: 8 novembre 2020

Ebook / Cartaceo

Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l’amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.
Per Jack Milton – capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose – è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.
Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?

NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES

C’era un tempo molti anni fa dove la dolce donzella era prigioniera in una torre inespugnabile ed il prode cavaliere dalle nobili virtù affronta ogni ostacolo pur di salvarla anelando al suo cuore. Se dovessimo trasporre questa favola ai tempi nostri credo proprio che la donzella sarebbe una giovane dall’animo puro ma che tanto ha sofferto ed il prode cavaliere una spia pronta a tutto per salvarla. È proprio questo il mood in chiave moderna che questa penna ci fa scoprire. Una storia contemporanea ma con tratti di un amore puro e sublime che sono certa i lettori più romantici ne saranno incantati.

Jack non lascia troppo spazio per i sentimenti nella sua vita perché pur essendo così giovane è a capo di una squadra di un corpo speciale della polizia. In missione perdere la lucidità vuol dire essere di fianco al nemico perdendo attimi preziosi che potrebbero mettere a repentaglio la vita stessa.

“Non gli era concesso il minimo errore e non doveva assolutamente permettere che qualcosa andasse storto… Ma non poteva non pensare alla bellezza disarmante del suo volto, circondato da lunghi capelli castani, o al fascino di quel corpo così seducente. E poi… quegli occhi: erano ghiaccio bollente che riusciva a trafiggere la corazza che si era costruito.”

Eppure in una missione come un’altra un imprevisto rimescola le carte in gioco… incontra quegli occhi di ghiaccio, quel profumo inebriante e ogni priorità viene ribaltata.

“Vederla in quel modo per lui era il raggiungimento di una felicità assoluta. Sentiva dentro di sé che quella ragazza aveva un potere devastante su di lui. La sua fermezza, il suo autocontrollo e tutte le certezze che erano sempre state parte integrante del suo io più profondo si sgretolavano ogniqualvolta si trovava di fronte a quella meraviglia.”

Il destino li farà incontrare ancora e lui scoprirà che il suo cuore può contenere un amore inimmaginabile da proteggere a tutti i costi.

Helen è un personaggio di una tenerezza assoluta. Quando la vita le toglie il supporto di chi ama deve affrontare da sola il suo limite e farne una forza. Dietro uno scricciolo puro si nasconde una donna indipendente ed orgogliosa che ha imparato il vero segreto della vita: vedere con il cuore, sentire profumi, sensazioni attraverso la sua anima.

“Con assoluta delicatezza e con immensa devozione, Jack si unì al cuore di Helen, diventando così una sola persona con lei, una sola forza indistruttibile. Le mani della giovane esplorarono quei mondi sconosciuti. E Jack riuscì a donarle una sensazione intensa e meravigliosa, in grado di farle vedere chiaramente la vita con gli occhi dell’amore.”

È tornata a casa da suo padre che protegge anche da una realtà dolorosa che le impedisce di scorgere il tutto, accontentandosi di dovergli strappare istanti di affetto. Ma quella notte i suoi sensi in allerta la fanno scontrare con quel ragazzo dal corpo granitico, dall’odore inebriante che accende i sensi come nessuno mai prima d’ora. Helen sceglie sempre la verità, sceglie di amare incondizionatamente diventando sempre più una donna consapevole di sé.

È una storia che alterna una tenerezza infinita con una suspense per tutto quello che accade attorno a loro in un mix che tiene il lettore ancorato alla voglia di saperne di più.

All’inizio ho paragonato questa storia ad una favola perché dalla trama potevo immaginare una passione bruciante e mai mi sarei aspettata un risvolto di Jack così romantico nel modo in cui viene raccontato. Ma il bello delle storie è che riescono sempre a sovvertire quel che dai per scontato e aprono nuovi orizzonti. Inoltre la componente suspense ben bilancia il tutto ed è ben strutturata con un finale mozzafiato. In attesa di conoscere altri membri di questa squadra speciale S.P.Y consiglio questo romanzo a tutte i sognatori romanticoni che amano le storie mozzafiato.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna S. (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...